Driver
di
Okappa, é giunta l'ora di narrare quello che é il fulcro del titolo ovvero la guida
Let's Drive!
Tanner é stato assunto come autista e, sebbene rimpianga il suo mestiere di cuoco, non se la cava affatto male al volante di un auto. In basso a destra avrete sempre una piccola mappa della città dove saranno indicate inoltre le auto della polizia. In missione dovrà necessariamente porsi un interrogativo: muoversi rispettando i limiti o atteggiarsi come divinità della strada. Infatti in molte missioni non partirete con già la polizia alle calcagna, ma verrete semplicemente considerati come un qualsiasi automobilista. Il che significa che eviterete parecchie rogne stando all'interno della mistica barriera dei 50 mph
Ovviamente, quando avrete un timer che segna quanto tempo vi rimane, i limiti di velocità diventeranno qualcosa di aleatorio, inesistente... La prima conseguenza é che se un'auto della polizia vi becca a 70 mph per le vie del centro, non dirà "Toh, é passato un razzo", ma accenderanno la sirena, e vi daranno la caccia avvisando la centrale. Sullo schermo avrete due indicatori: Damage (indovinate a cosa serve) e Felony. Quest'ultimo rappresenta quanto siete "desiderati" dalla polizia. Più é alto e più saranno le rogne. Un esempio: se non avrete fatto nulla di male, potrete tranquillamente passare sotto il naso di una qualsiasi vettura dei pubblici ufficiali senza alcun problema; fatevi beccare a sfrecciare in città, e ogni volta che un poliziotto vi vedrà, tenterà in tutti i modi di fermarvi; se avete tentato di abbattere tre palazzi, stirare 5 persone, ribaltare auto e buttare giù pali, allora aspettatevi anche posti di blocco
La polizia, per fermarvi adotterà principalmente (anzi, esclusivamente) un metodo: distruggervi la macchina. Ecco che entra in gioco l'indicatore dei danni (ma chi ci avrebbe mai scommesso...) che quindi non indica l'impatto sul vostro fisico della peperonata del giorno prima.... Riempite l'indicatore e potrete iniziare a fare "ciao, ciao" con la manina. Una cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso é che la macchina dal punto di vista delle prestazioni non risente affatto dei danni provocati. Ripensandoci però é una scelta giustificabile in quanto in caso contrario sareste stati troppo svantaggiati contro una decina di auto della polizia che si danno continuamente il cambio.... Ovviamente anche il motore delle auto dei rappresentanti dell'ordine possono abbandonare al loro destino i loro autisti. Bene, supponiamo il peggio, ovvero che attualmente alla centrale stiano pensando che siete la peggior catastrofe dopo il diluvio universale. La vostra unica possibilità é sfrecciare a tutta birra cercando di seminare le auto indemoniate della polizia
Let's Drive!
Tanner é stato assunto come autista e, sebbene rimpianga il suo mestiere di cuoco, non se la cava affatto male al volante di un auto. In basso a destra avrete sempre una piccola mappa della città dove saranno indicate inoltre le auto della polizia. In missione dovrà necessariamente porsi un interrogativo: muoversi rispettando i limiti o atteggiarsi come divinità della strada. Infatti in molte missioni non partirete con già la polizia alle calcagna, ma verrete semplicemente considerati come un qualsiasi automobilista. Il che significa che eviterete parecchie rogne stando all'interno della mistica barriera dei 50 mph
Ovviamente, quando avrete un timer che segna quanto tempo vi rimane, i limiti di velocità diventeranno qualcosa di aleatorio, inesistente... La prima conseguenza é che se un'auto della polizia vi becca a 70 mph per le vie del centro, non dirà "Toh, é passato un razzo", ma accenderanno la sirena, e vi daranno la caccia avvisando la centrale. Sullo schermo avrete due indicatori: Damage (indovinate a cosa serve) e Felony. Quest'ultimo rappresenta quanto siete "desiderati" dalla polizia. Più é alto e più saranno le rogne. Un esempio: se non avrete fatto nulla di male, potrete tranquillamente passare sotto il naso di una qualsiasi vettura dei pubblici ufficiali senza alcun problema; fatevi beccare a sfrecciare in città, e ogni volta che un poliziotto vi vedrà, tenterà in tutti i modi di fermarvi; se avete tentato di abbattere tre palazzi, stirare 5 persone, ribaltare auto e buttare giù pali, allora aspettatevi anche posti di blocco
La polizia, per fermarvi adotterà principalmente (anzi, esclusivamente) un metodo: distruggervi la macchina. Ecco che entra in gioco l'indicatore dei danni (ma chi ci avrebbe mai scommesso...) che quindi non indica l'impatto sul vostro fisico della peperonata del giorno prima.... Riempite l'indicatore e potrete iniziare a fare "ciao, ciao" con la manina. Una cosa che mi ha lasciato leggermente perplesso é che la macchina dal punto di vista delle prestazioni non risente affatto dei danni provocati. Ripensandoci però é una scelta giustificabile in quanto in caso contrario sareste stati troppo svantaggiati contro una decina di auto della polizia che si danno continuamente il cambio.... Ovviamente anche il motore delle auto dei rappresentanti dell'ordine possono abbandonare al loro destino i loro autisti. Bene, supponiamo il peggio, ovvero che attualmente alla centrale stiano pensando che siete la peggior catastrofe dopo il diluvio universale. La vostra unica possibilità é sfrecciare a tutta birra cercando di seminare le auto indemoniate della polizia