Druuna Morbus Gravis
di
Chi è appassionato di fumetti sicuramente il nome Druuna suonerà familiare, si tratta infatti di un prodotto di casa nostra trasformato in un gioco dai ragazzi della Artematica, italianissimi anche loro!
Il prodotto è una avventura grafica che per alcuni versi si discosta dai soliti giochi. Ci ritroviamo a vivere in una sorta di flashback di Druuna, la quale, all'inizio del gioco, giace su di un letto avvolta in un sonno profondo e forse interminabile: noi rivivremo, nei suoi panni, le sue precedenti disavventure nell'intento di scoprire cosa le sia accaduto.
Gli sviluppatori hanno infatti sviluppato un titolo che unisse gli sfondi bidimensionali di stampo fumettistico a personaggi 3D di buona fattura. Questo sistema visto già in altri giochi funzionerebbe anche bene se solo si fosse prestata maggiore attenzione anche al motore grafico che gestisce le collisioni: è facile infatti vedere la nostra eroina che si incastra negli elementi del fondale, quando magari siamo attaccati da un'orda di mostri famelici! È un peccato che non si sia risolto questo problema, anche perché i fondali sono davvero ben curati e ricchi di particolari, mentre le dolci fattezze di Druuna sono riprodotte con grande "generosità, soprattutto nei filmati di intermezzo.