Druuna Morbus Gravis

di Giovanni Deiana

Druuna Morbus Gravis non è un'avventura classica come Monkey Island, visto che la possibilità di interagire con il fondale e con gli oggetti del nostro inventario sarà minima. Per esempio non è possibile analizzare gli oggetti in nostro possesso ma solo utilizzarli in qualche punto del fondale. Gli enigmi sono semplici e poco frustranti, mentre lo stesso non si può dire del gameplay. Nel gioco, ci troveremo più volte alle prese con la scelta della strada da imboccare: scegliere quella sbagliata ci metterà di fronte a delle creature mostruose che non vedono l'ora di ridurci a pezzettini. Il gioco, con le sue sequenze arcade, quindi costringe l'utente a provare e riprovare la giusta sequenza di azioni sino ad indovinare quella corretta.
Nel gioco infatti, per non tradire lo spirito del fumetto, Druuna non potrà utilizzare nessuna arma, e quindi attaccare chi le si pone davanti! Esistono delle sequenze di azione, ma queste ci vedranno protagonisti di precipitose fughe o di salti oltre precipizi, non molto di più.