Druuna Morbus Gravis
di
Giovanni Deiana
Druuna Morbus Gravis non è un'avventura classica come Monkey Island, visto che la possibilità di interagire con il fondale e con gli oggetti del nostro inventario sarà minima. Per esempio non è possibile analizzare gli oggetti in nostro possesso ma solo utilizzarli in qualche punto del fondale. Gli enigmi sono semplici e poco frustranti, mentre lo stesso non si può dire del gameplay. Nel gioco, ci troveremo più volte alle prese con la scelta della strada da imboccare: scegliere quella sbagliata ci metterà di fronte a delle creature mostruose che non vedono l'ora di ridurci a pezzettini. Il gioco, con le sue sequenze arcade, quindi costringe l'utente a provare e riprovare la giusta sequenza di azioni sino ad indovinare quella corretta.
Nel gioco infatti, per non tradire lo spirito del fumetto, Druuna non potrà utilizzare nessuna arma, e quindi attaccare chi le si pone davanti! Esistono delle sequenze di azione, ma queste ci vedranno protagonisti di precipitose fughe o di salti oltre precipizi, non molto di più.
Druuna Morbus Gravis
Druuna Morbus Gravis
Una avventura con sequenze di azione alla Dragon's Lair che si rivolge ad un preciso tipo di utenti: quelli che amano i giochi poco impegnativi e con tanta grafica.