Earthworm Jim 3D
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Avremo (quasi) pieno controllo sulla telecamera: potremo zoomare, ruotarla o cambiargli inclinazione. E proprio la telecamera è qualcosa che si deve imparare a maneggiare bene visto che i movimenti (ed anche la mira) sono relativi all'inquadratura corrente. Se avete presente Legacy of Kain: Soul Reaver capite cosa intendo. Ed è anche questo fattore che rende i combattimenti così divertenti. Si, è vero che abbassandosi si schivano tutti i colpi, ma da abbassati non si può sparare e spesso il fuoco nemico ci impedisce di tirare su la testa. E allora via di rotolata a sinistra come nei migliori film d'azione, per poi fare fuoco contro il nemico appena troviamo lo spazio necessario
Le armi, reperibili presso i distributori autorizzati, sono moltissime: si va dalla pistola mitragliatrice, dotazione standard di ogni super-verme, a fucili spara-gnomi, galline di precisione (fantastiche, le prenderete per le zampe e utilizzerete le uova come proiettili), spara-mannaie e via dicendo. Alcune potranno essere usate contro certi nemici soltanto, altre vi daranno la possibilità di premere tasti irraggiungibili, quasi tutte hanno munizioni limitate, percui usatele con cautela perchè poi dovrete rifare tutta la strada fino al più vicino distributore per prendere nuove munizioni. Vi sono comunque delle eccezioni: la pistola iniziale ad esempio, se per caso scendere sotto i cento colpi disponibili, inizierà lentamente a ricaricarsi
Ok, la varietà non manca, la demenzialità e l'umorismo c'è tutto, ma dal punto di vista tecnico?
Beh, per quanto riguarda la grafica, Earthworm Jim 3D non è il massimo della definizione, ma il tutto si adatta perfettamente all'atmosfera di gioco. Il motore grafico non avrà grandi pregi, ma nemmeno grossi difetti: gestisce qualche effetto luce, buono quello fumo, non è assolutamente pesante (potete vederlo dal box dei requisiti hardware), risulta in tutte le situazioni (anche quelle più complesse con molti nemici sullo schermo) fluidissimo, insomma fa bene il suo dovere. In una parola "onesto". Anche dal punto di vista del sonoro non c'è nulla da eccepire: buoni gli effetti delle armi e tutti gli altri rumori di sottofondo (simpatico "l'effetto guerra" con suini ed ovini che si danno battaglia)
Le armi, reperibili presso i distributori autorizzati, sono moltissime: si va dalla pistola mitragliatrice, dotazione standard di ogni super-verme, a fucili spara-gnomi, galline di precisione (fantastiche, le prenderete per le zampe e utilizzerete le uova come proiettili), spara-mannaie e via dicendo. Alcune potranno essere usate contro certi nemici soltanto, altre vi daranno la possibilità di premere tasti irraggiungibili, quasi tutte hanno munizioni limitate, percui usatele con cautela perchè poi dovrete rifare tutta la strada fino al più vicino distributore per prendere nuove munizioni. Vi sono comunque delle eccezioni: la pistola iniziale ad esempio, se per caso scendere sotto i cento colpi disponibili, inizierà lentamente a ricaricarsi
Ok, la varietà non manca, la demenzialità e l'umorismo c'è tutto, ma dal punto di vista tecnico?
Beh, per quanto riguarda la grafica, Earthworm Jim 3D non è il massimo della definizione, ma il tutto si adatta perfettamente all'atmosfera di gioco. Il motore grafico non avrà grandi pregi, ma nemmeno grossi difetti: gestisce qualche effetto luce, buono quello fumo, non è assolutamente pesante (potete vederlo dal box dei requisiti hardware), risulta in tutte le situazioni (anche quelle più complesse con molti nemici sullo schermo) fluidissimo, insomma fa bene il suo dovere. In una parola "onesto". Anche dal punto di vista del sonoro non c'è nulla da eccepire: buoni gli effetti delle armi e tutti gli altri rumori di sottofondo (simpatico "l'effetto guerra" con suini ed ovini che si danno battaglia)