Earthworm Jim
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Insomma, basilarmente parlare di Earthworm Jim equivale a descrivere il 90% dei platform game pubblicati dagli albori dei videogame ad oggi. La versione per Game Boy Advance presenta purtroppo un set di comandi meno comodo di quello originale per Super Nintendo, unitamente a una risposta agli input del giocatore leggermente lenta, che potrebbe talvolta portare a disastrose cadute o allo spreco di qualche arma speciale: niente, comunque, che riesca a minare più di tanto una struttura di gioco tutto sommato solida
A SPASSO NELLO SPAZIO
E' comunque possibile individuare alcuni aspetti abbastanza peculiari di Earthworm Jim, che ne hanno decretato in larga parte il (meritato) successo. Innanzitutto, alcuni livelli di gioco sono intervallati da una serie di corse galattiche a bordo di moto spaziali, effettuate grazie a una specie di visuale soggettiva in terza persona e comprensive di bonus aggiuntivi, sebbene realizzate tramite effetti grafici rozzi e decisamente elementari
La caratteristica più divertente del gioco riguarda sicuramente le assurde situazioni contenute in determinati livelli: effettuare il lancio di mucche, portare a spasso cani alieni mutanti e fare una gita attraverso disturbate budella extra-terrestri (con tanto di audio... "particolare") é qualcosa che non si vede certo di frequente nei videogame
Le simpatiche trovate sparse per tutto Earthworm Jim riescono a conquistare l'attenzione e la curiosità del giocatore, riuscendo a mantenere lontana la noia che uno schema di gioco effettivamente canonico e un poco ripetitivo potrebbe effettivamente indurre
TUTTO D'UN FIATO???
Parlando di realizzazione tecnica, Eartworm Jim può considerarsi ottimamente riuscito sia sotto il lato visivo (con una grafica molto simile all'originale per Super Nintendo e caratterizzata da ottime animazioni e uno stile da cartone animato) sia da quello sonoro (comprensivo di molti effetti audio spassosi). La fluidità dell'azione é sempre piuttosto buona ed é difficile trovare delle pecche nell'aspetto complessivo del gioco (salvo forse il minore impatto di alcune animazioni, che appaiono mutilate di un certo numero di fotogrammi)
A SPASSO NELLO SPAZIO
E' comunque possibile individuare alcuni aspetti abbastanza peculiari di Earthworm Jim, che ne hanno decretato in larga parte il (meritato) successo. Innanzitutto, alcuni livelli di gioco sono intervallati da una serie di corse galattiche a bordo di moto spaziali, effettuate grazie a una specie di visuale soggettiva in terza persona e comprensive di bonus aggiuntivi, sebbene realizzate tramite effetti grafici rozzi e decisamente elementari
La caratteristica più divertente del gioco riguarda sicuramente le assurde situazioni contenute in determinati livelli: effettuare il lancio di mucche, portare a spasso cani alieni mutanti e fare una gita attraverso disturbate budella extra-terrestri (con tanto di audio... "particolare") é qualcosa che non si vede certo di frequente nei videogame
Le simpatiche trovate sparse per tutto Earthworm Jim riescono a conquistare l'attenzione e la curiosità del giocatore, riuscendo a mantenere lontana la noia che uno schema di gioco effettivamente canonico e un poco ripetitivo potrebbe effettivamente indurre
TUTTO D'UN FIATO???
Parlando di realizzazione tecnica, Eartworm Jim può considerarsi ottimamente riuscito sia sotto il lato visivo (con una grafica molto simile all'originale per Super Nintendo e caratterizzata da ottime animazioni e uno stile da cartone animato) sia da quello sonoro (comprensivo di molti effetti audio spassosi). La fluidità dell'azione é sempre piuttosto buona ed é difficile trovare delle pecche nell'aspetto complessivo del gioco (salvo forse il minore impatto di alcune animazioni, che appaiono mutilate di un certo numero di fotogrammi)