Earthworm Jim
di
Redazione Gamesurf
Earthworm Jim per Game Boy Advance soffre però di due grandi problemi che ne riducono purtroppo il valore globale. Innanzitutto, la grafica non é stata adeguatamente ridimensionata al piccolo schermo del Game Boy Advance (forse per mantenere una buona definizione dei personaggi), con conseguente raggio visivo più limitato (e un personaggio principale decisamente troppo grande in relazione allo schermo): questo porta spesso a repentini attacchi da parte dei nemici, che appaiono rapidamente dai lati dello schermo centrando il povero Jim
L'altro grande problema del gioco riguarda invece la pessima idea di non includere alcun sistema di salvataggio. Niente batteria per i salvataggi e nemmeno un misero sistema di password: Earthworm Jim su Game Boy Advance può essere finito solamente con un'unica sessione di gioco (batterie permettendo...). Una scelta discutibilissima (vista anche la natura "portatile" del gioco), che limita a tutti gli effetti l'appetibilità verso un videogame altrimenti molto interessante.
L'altro grande problema del gioco riguarda invece la pessima idea di non includere alcun sistema di salvataggio. Niente batteria per i salvataggi e nemmeno un misero sistema di password: Earthworm Jim su Game Boy Advance può essere finito solamente con un'unica sessione di gioco (batterie permettendo...). Una scelta discutibilissima (vista anche la natura "portatile" del gioco), che limita a tutti gli effetti l'appetibilità verso un videogame altrimenti molto interessante.
Earthworm Jim
Earthworm Jim
Anche a parecchi anni dalla sua prima comparsa, Earthworm Jim si dimostra ancora un videogioco fresco e capace di divertire. Purtroppo la versione per Game Boy Advance soffre di alcuni problemi dovuti alla conversione lievemente frettolosa e soprattutto della mancanza di un adeguato sistema di salvataggio, che lo rendono un acquisto di secondo piano rispetto a titoli molto più meritevoli come Rayman Advance o i platform game targati Nintendo. Un vero peccato.