Ecco the Dolphin: Defender of the Future

Ecco the Dolphin Defender of the Future
di
SCAMBIO DI TECNOLOGIE
Il passaggio da Dreamcast a PlayStation 2 non ha portato grandi sconvolgimenti nel gioco, ne a livello di struttura e neppure a livello di realizzazione tecnica. L'uso di entrambe le levette analogiche del Dual Shock 2 ha consentito una struttura dei comandi più comoda e meglio distribuita sul pad. Parlando invece dell'aspetto grafico, la versione PlayStation 2 sembra in qualche modo regredita, presentando una definizione grafica meno brillante a causa di una scelta dei colori apparentemente ridotta (riscontrabile ad esempio su molte ombreggiature dello stesso Ecco) e una qualità delle texture generalmente inferiore. Anche il campo visivo, già non vastissimo nella versione Dreamcast, appare lievemente più limitato, mentre la fluidità dell'azione é effettivamente l'unico aspetto che ha subito netti miglioramenti in questa edizione per PlayStation 2
Ecco the Dolphin: Defender of the Future
Parlare con gli altri animali è di vitale importanza nel gioco

In generale, la grafica appare comunque gradevole sebbene non all'altezza di titoli esteticamente più evoluti disponibili sulla console Sony. Assolutamente eccellente é invece il sonoro del gioco, composto da Tim Follins (storico compositore di musiche per videogame) e caratterizzato da melodie in stile new-age molto rilassanti e perfettamente calzanti col ritmo del gioco. La versione PAL di Ecco the Dolphin: Defender of the Future comprende un selettore per la modalità grafica (a 50 o 60 Hz) e una gradevole traduzione in italiano (solamente sottotitoli).
Ecco the Dolphin: Defender of the Future
7

Voto

Redazione

Ecco the Dolphin Defender of the Futureocchiellojpg

Ecco the Dolphin: Defender of the Future

Anche su PlayStation 2 Ecco the Dolphin: Defender of the Future mantiene tutte le caratteristiche che hanno portato ad amare o odiare l'edizione originale per Dreamcast. Si tratta di un videogame profondo (no, non è una battuta!), capace di coinvolgere il giocatore nel suo denso schema di gioco, ma che allo stesso tempo potrebbe annoiare ben presto gli utenti a causa di una certa lentezza nell'azione. Non è dunque un videogame per tutti i palati, per cui è altamente consigliabile una sessione di prova prima di procedere all'acquisto. Si tratta comunque di una bella esperienza videoludica che saprà probabilmente farsi amare dai giocatori in cerca di qualcosa di nuovo e bizzarro.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI