Elite Forces: Navy Seals

di Vincenzo Giagheddu

La parte sonora poi è anche peggio,visto che il totale degli effetti è limitato a 6/7 suoni. I campionamenti, se vogliamo, non sono male... ma sono tutti là. Non c'è altro.
Mettiamo poi sul piatto della bilancia anche la pessima gestione delle routine di AI, che porta i soldati avversari ad essere sorpresi anche a distanza ravvicinata, ciechi e probabilmente anche sordi: non ci vedono, a due metri di distanza scaricano un fiume di pallottole chissà dove, li si fa fuori molto spesso con un colpo solo, sono ripetitivi e non accennano a proteggersi in nessuna occasione. Un quadro veramente desolante.
Non un lampo di genio, non un solo punto a favore. Le missioni a livello di difficoltà massimo sono tutte pressoché identiche, senza incredibili enigmi da risolvere (anzi, con qualche bug di troppo), semplici e poco divertenti.
Per concludere non c'è traccia di multiplayer, che forse poteva rappresentare l'unica ancora di salvezza per Navy Seals: una scelta oggi assolutamente necessaria, visto il grande sviluppo che sta subendo il netplay. Ma viene da chiedersi se alla Valusoft sappiano il significato della parola netplay...
Insomma un delusione e la consapevolezza che sul mercato c'è di meglio e di più.