Elite Forces: Navy Seals
di
Vincenzo Giagheddu
Comunque sia, la Valusoft, che tra l'altro non è certo una delle case produttrici di maggior successo, ha pensato bene di sfornare questo prodotto in diretta concorrenza con Delta Force 3 della Novalogic, programma di un paio di anni fa che, sebbene diverso, tratta di forze speciali. Vi chiederete come mai lo paragoniamo ad un prodotto di così tanto tempo fa. Semplice, le soluzioni che lo animano risultano più o meno di quel periodo...
Graficamente non è certo quello che si dice un capolavoro di modernità.
Le texture sono molto semplici e davvero poco realistiche, il clipping è un fenomeno diffuso, effetti francamente se ne vedono assai pochi e tutti semplificati al massimo. Le locazioni rappresentate non brillano per resa, anzi si direbbe che siano state riciclate o raffazzonate a destra e a manca, come anche le strutture delle armi presenti. Ricorda un po', da molto lontano, l'ottimo Project I.G.I., signor programma, solo per il fatto di poter derubare il nemico della propria arma, proseguendo con quella.
Vi pare logico che mandino un marine mega specializzato con 200 proiettili di mitraglietta e 50 colpi di pistola in un territorio nemico, sconosciuto e peraltro impossibile custode di scorte di munizioni compatibili?
Gli effetti luminosi si perdono con facilità nella mediocrità del gioco e si salvano a tratti le animazioni del cambio di caricatore e qualche fiammata. Il resto è un pianto.
table_img_267
Elite Forces: Navy Seals
Elite Forces: Navy Seals
Una sufficienza data per il rispetto verso uomini che non esitano a gettarsi nella mischia per il puro onor di patria.