Empire Earth: The Art of Conquest
di
Campagna Romana:
Attraverso battaglie, saccheggi e abili imboscate, calpesteremo i territori di tutta l'Europa per far risplendere la gloria di Roma e del suo Imperatore. La Gallia non batte ancora la bandiera dell'Aquila Imperiale, starà a noi piegare i barbari gallici nel nome di Roma.
Campagna Seconda Guerra Mondiale:
Sullo sfondo dei bellissimi paesaggi delle isole dell'oceano Pacifico, impersonificheremo l'esercito alleato nel tentativo di resisterete e rispedire a casa le invasioni e i raid della flotta Giapponese. Ripercorreremo le battaglie più epiche e visiteremo i luoghi che hanno fatto la storia. Dalle Midway alla Sanguinosa spiaggia di Iwo Jima serviremo il paese a stelle e strisce per respingere l'ondata charlie.
Campagna Spaziale
Il nostro impero si espanderà a tal punto che il solo pianeta Terra non sarà più abbastanza e dovremo spingerci all conquista di nuove frontiere: Lo Spazio. Foreremo nuove colonie orbitanti e flotte spaziali nella sanguinosa sfida alla conquista del Pianeta Marte.
Queste sono le nuove campagne che potremo intraprendere nella modalità Single Player e bisogna dire che sono davvero ben articolate: sia dal punto di vista della trama e degli intrecci in essa contenuti, sia per quanto riguarda il livello di difficoltà, in generale sempre crescente, che ci troveremo ad affrontare.
Comunque, anche se ridotte, questo datadisk, contiene una serie di novità che non faremo a meno di apprezzare! Come prima cosa il fatto che tutte le civiltà presenti nel gioco vengono maggiormente definite nelle loro abilità ed in più vengono aggiunte delle capacità esclusive per tutte le civiltà in maniera tale da caratterizzare ulteriormente il profilo di ogni popolazione.
In questo modo per esempio, gli Spagnoli, avranno a disposizione nel medioevo i conquistadores, i Russi nelle ere tecnologiche avranno a disposizione delle basi missilistiche, l'Italia nell'era dei conflitti mondiali avrà a disposizione delle truppe di paracadutisti (...perché mai all'Italia saranno state assegnate queste truppe?!? Boh... forse i nostri Parà si fanno rispettare nell'ambiente! NdR), e così via... Insomma, ogni civiltà avrà la sua caratteristica che la distinguerà dalle altre, quindi dovremo ponderare bene prima di sceglierne una al posto di un'altra e soprattutto dovremo sempre stare attenti a chi ci troveremo davanti, studiando una strategia ancora più approfondita.