eRacer

di Redazione Gamesurf
Nel complesso i bug grafici si riducono al classico bad clipping, moderatamente presente se si urta contro gli svariati muretti e a uno strano affetto di "trasparenza" in certe parti del circuito che volatilizza letteralmente, ma per pochi secondi, le texture della nostra auto. Sul fronte del sonoro non ce la sentiamo di andare oltre il più banale dei "senza infamia e senza lode": il rombo dei motori non é realistico ma non é neanche fastidioso e la colonna sonora si lascia ascoltare senza lacrime agli occhi

STERZARE E' UN PO' MORIRE
Un commento, in chiusura, sul modello di guida che, nonostante non riesca a convincere completamente (o forse proprio per questo motivo), offre un buon esempio di come spesso per "stile di guida arcade" non si debba a tutti i costi intendere una versione semplificata di un fantomatico quanto irragiungibile "stile di guida realistico". Questo per dire che a bordo delle vetture di eRacer la fisica segue le sue leggi, che non sono quelle di Newton e di Einstein e che quindi vanno imparate col tempo e con la paglia (o con le pagliette, se preferite). Alla fine l'apprendistato da i suoi frutti e anche le curve più impervie si srotolano sotto i nostri copertoni come fossero rettilinei. E poi il vantaggio dei giochi di guida arcade é che hai sempre una mano libera per parlare al telefono...