Etherlords

di Tommaso Alisonno





MULTIPLAYER
Il gioco supporta il MultiPlayer: fino a quattro giocatori possono darsi battaglia via LAN o sui server di GameSpy nelle modalità Duello o Scenario.
C'è però da dire che, mentre la modalità Duello (uno contro uno) è sicuramente giocabile e fine a se stessa, la modalità Scenario soffre (oltre a quelli già citati) di un ulteriore problema: essendo il gioco a turni bisognerà attendere non solo che l'avversario abbia programmato tutte le sue mosse, ma addirittura che tutti i combattimenti giungano al termine, ed in un gioco in cui un combattimento può durare dai 3 ai 15 minuti l'attesa si fa veramente eccessiva...

CONCLUSIONI
Da quando faccio il recensore di videogiochi ho sempre cercato di trovare il meglio nei Titoli, anche nei meno belli, che mi sono capitati, in modo da capire esattamente perché una Software House avesse investito i suoi soldi in quell'opera e quale categoria di utenti potrebbero spendere i sui sudati risparmi per acquistarlo. Per Etherlords è facile dare una risposta: un gioco tecnicamente splendido dedicato esclusivamente a tutti coloro che hanno fatto dei Card-Game la loro unica ragione di vita. Estremamente sconsigliato per tutti gli altri.

415
718