Excalibug

di Redazione Gamesurf

Forse nessuno di voi sa che nel momento in cui la magica spada di Artù, l'Excalibur, venne estratta via dalla roccia che la presiedeva a mani ignave, un suo frammento, una scheggia del suo metallo incantato cadde su un'altra pietra minuscola e diede origine ad un'altra piccola spada incantata per il regno dei minuti insetti...
In un'altra dimensione infatti, esiste un vero universo magico nel quale la lotta tra la luce e le ombre sta per liberarsi. La sorte di migliaia di miliardi di insetti dipenderà solo ed esclusivamente da voi, un insetto che per riportare la pace nel mondo degli insetti deve ritrovare la sacra spada di Excalibug.
Dovrete infatti usare ben tre personaggi per riuscire nella vostra impresa e salvare il regno degli insetti dal malvagio negromante grazie alla magica spada!
Il vostro nemico è infatti il più potente mago che sia mai esistito e tutto il regno degli insetti liberi è minacciato dal suo oscuro potere. Quando tutto ormai sembra perduto e le tenebre avvolgere il mondo viene affidato il compito di salvare le terre degli insetti al precedente custode del bastone magico appartenente all'ordine della magia bianca, precedente perché il bastone gli fu sottratto appunto dal nemico che ha ottenuto maggior potere dall'artefatto.

Il mago dovrà recuperare il bastone ed eliminare il malvagio negromante per essere nuovamente accettato nell'ordine bianco e rimediare al suo imperdonabile errore.
Ehm...se vi dico che il ruolo della ladra è affidato ad una formica rossa che pesta con una picca lunga? Se vi lascio immaginare che il cavaliere è in realtà uno scarabeo dalla corazza blu ed una lunga spada? E se vi dicessi che il nobile mago altro non è che una falena dalle ali meravigliose che lascia una scia di magica nebbiolina nell'oscurità?
Ma scherzi a parte il gioco è veramente molto divertente e ha un ambientazione insolita che lo rende piacevolmente giocabile.