Extreme-G 2

di Redazione Gamesurf
Il motore che muove il tutto svolge discretamente il suo compito: veloce, supporta numerosi effetti luce e gestisce in maniera ottimale il sistema di illuminazione (vi é una pista in cui c'é un power-up da raccogliere che vi permette di accendere i fari dentro un tunnel altrimenti completamente buio), ma ha un piccolo/grande problema: un fogging che, rispetto ad altri titoli del genere come DethKarzé molto accentuato, pure troppo. Per carità, niente da incidere sul gameplay, però comunque fastidioso. E si giunge finalmente a parlare di Moto. Queste sono una scateva, un numero impressionate: inizialmente avrete a disposizione "solamente" 10 , ma saliranno man mani che farete vedere qual'é il vostro valore nella modalità campionato. Queste si differenziano tutte l'una da l'altra per vari parametri tra cui accelerazione, velocità di punta, manovrabilità, armatura e potenza di fuoco. Riguardo alla potenza di fuoco, come ho già detto questi mezzi biruote possiedono tutti un allegro cannoncino, ma sul percorso é possibile raccogliere i bonus più disparati che vi permetteranno di infliggere sani danni agli scudi degli altri concorrenti. Questi bonus spaziano da missili a ricerca, diretti in avanti o indietro, particolari raggi atti al danneggiamento di coloro che vi stanno accanto, fumo per accecare chi vi segue, lanciafiamme posteriori e tanto (ma veramente tanto) altro ancora. Sian finalmente giunti a parlar /di color che voglion gareggiar,/ verso nuove mete infinite/ a causa di voglie mai sopite./Ma se é destino correr su pista/ ditemi almeno i GP in lista. Bello é? no?!? Avete ragione, fa pietà, comunque riguardo alle modalità di gioco ne potrete selezionare inizialmente tre: Time Trial (la classica corsa a tempo), Arcade (scegli pista, giri, moto e via verso una singola corsa) e Campionato

Quando accederete per la prima volta a questa modalità potrete disputare solamente una GP che prevede quattro piste, ma completandola, avrete accesso a quello superiore, e via dicendo fino ad accedere al Super Gran Prix. Completando un Gp rimanendo in testa alla classifica, potrete anche avere accesso alle famigerate Superbike che rientrano tra le vetture segrete, oltre ovviamente a sbloccare le nuove piste per le altre modalità. Per finire, il metodo di controllo é ovviamente molto semplice, tanto che non si correrà mai il rischio di cadere e nemmeno di uscire di pista, tranne in qualche sporadico caso in cui sono assenti le barriere protettive. Se quest'ultima eventualità dovesse mai accadere, innominabili ed innumerabili forse eteree dai mistici poteri provederanno alla vostra rimaterializzazione qualche metro dopo al punto da dove siete usciti. I tasti da usare sono ridotti al minimo: oltre agli quelli usuali per il controllo del mezzo, vi sono Fuoco primario, secondario (che é in pratica l'"attivatore dei Power-ups"), rilascio bonus raccolto e attivazione nitro. Per il resto non mi rimane che lasciarvi al commento. Byez!