F-16 Multirole Fighter
di
Durante un attacco al suolo con bombe JDAM (quelle a localizzazione satellitare) scegliendo appositamente la bomba posizionata sul pilone alare più esterno, appena effettuato lo sgancio, ho avvertito un notevole "flatspin" che mi ha progressivamente portato in "vite" senza darmi più la possibilità di recuperare l'aereo
Se gli effetti di una cattiva gestione delle bombe sono particolarmente ben curati, altrettanto non si può dire per l'accuratezza del sistema di lancio dei Sidewinder. E' vero anche qui é presente il caratteristico "growl" del sistema di acquisizione del bersaglio "Heat-seek", ma é anche vero che questo suono dovrebbe cambiare di intensità a seconda che il bersaglio risulti essere in una posizione più o meno vantaggiosa (la così detta POK-probability of kill). Simulatori come FALCON 4.0 o F-16c della Digital Integration, hanno implementato questa comoda funzione che consente al pilota di regolarsi "a orecchio". Un altro aspetto a mio parere poco curato riguarda la risposta dell'aereo verso i danni subiti. Ho sentito voci che accusavano già il precedente lavoro Novalogic F-22 Raptor di questa lacuna. La prima volta che si é stati colpiti si verificano quasi sempre danni ai Flap o al sistema Radar, la seconda si viene distrutti
Interessante e ben congegnato risulta essere il sistema di campagne dinamico. All'interno di questo menu potremo scegliere vari teatri di guerra più o meno futuribili: Serbia, Liberia-Sierra Leone, la Repubblica Democratica del Congo e altre ancora. Appare in ogni modo strana l'impossibilità di selezionare le campagne da giocare secondo un ordine casuale: la nostra prima campagna sarà comunque quella serba. Queste Campagne vengono gestite da un sistema dinamico casuale. Per esempio usare un numero eccessivo di AMRAAM all'inizio della campagna, vi costringerà a fare a meno di questo prezioso missile BVR nelle ultime fasi della campagna stessa. Questo potrebbe essere un problema notevole, soprattutto se vi capitasse di dover incontrare un MIG-29 e doverlo affrontare con i soli Sidewinder o in ogni caso con armamenti da Dogfight puro. In questi casi il problema principale si rivelerebbe il combattimento contro una AI veramente notevole, ma soprattutto, difficilmente troverete un "Fulcrum" privo dei temibili missili sovietici a lunga gittata "Atoll". Questi missili, hanno una capacità di crociera seconda solo ai mitici "Phoenix" americani, e in questo simulatore appaiono estremamente difficili da evitare
Se gli effetti di una cattiva gestione delle bombe sono particolarmente ben curati, altrettanto non si può dire per l'accuratezza del sistema di lancio dei Sidewinder. E' vero anche qui é presente il caratteristico "growl" del sistema di acquisizione del bersaglio "Heat-seek", ma é anche vero che questo suono dovrebbe cambiare di intensità a seconda che il bersaglio risulti essere in una posizione più o meno vantaggiosa (la così detta POK-probability of kill). Simulatori come FALCON 4.0 o F-16c della Digital Integration, hanno implementato questa comoda funzione che consente al pilota di regolarsi "a orecchio". Un altro aspetto a mio parere poco curato riguarda la risposta dell'aereo verso i danni subiti. Ho sentito voci che accusavano già il precedente lavoro Novalogic F-22 Raptor di questa lacuna. La prima volta che si é stati colpiti si verificano quasi sempre danni ai Flap o al sistema Radar, la seconda si viene distrutti
Interessante e ben congegnato risulta essere il sistema di campagne dinamico. All'interno di questo menu potremo scegliere vari teatri di guerra più o meno futuribili: Serbia, Liberia-Sierra Leone, la Repubblica Democratica del Congo e altre ancora. Appare in ogni modo strana l'impossibilità di selezionare le campagne da giocare secondo un ordine casuale: la nostra prima campagna sarà comunque quella serba. Queste Campagne vengono gestite da un sistema dinamico casuale. Per esempio usare un numero eccessivo di AMRAAM all'inizio della campagna, vi costringerà a fare a meno di questo prezioso missile BVR nelle ultime fasi della campagna stessa. Questo potrebbe essere un problema notevole, soprattutto se vi capitasse di dover incontrare un MIG-29 e doverlo affrontare con i soli Sidewinder o in ogni caso con armamenti da Dogfight puro. In questi casi il problema principale si rivelerebbe il combattimento contro una AI veramente notevole, ma soprattutto, difficilmente troverete un "Fulcrum" privo dei temibili missili sovietici a lunga gittata "Atoll". Questi missili, hanno una capacità di crociera seconda solo ai mitici "Phoenix" americani, e in questo simulatore appaiono estremamente difficili da evitare