F-18 Carrier strike fighter

di Redazione Gamesurf
Ritornando al gioco in sé, non pensiate che sia passibile solo di critiche, poiché il modello di volo dell'F-18 é il più realistico attualmente disponibile, eccenzion fatta per il Grande Hornet 3.0 della Empire. Mi permetto di anteporre quest'ultimo gioco al nostro CSF, poiché, per quanto la IM abbia compiuto un ottimo lavoro sotto il punto di vista che stiamo esaminando, ho osservato alcune leggerezze. Per fare un esempio, usando la modalità d'acquisizione visiva della minaccia, si può rilevare la direzione di provenienza del missile che ci sta puntando. Non mi permetto di dubitare che un buon pilota non sia in grado di vedere un missile avvicinarsi almeno da una distanza di cinque miglia, ma su CSF il nostro pilotino é incredibilmente in grado di acquisire visivamente la minaccia anche quando questa non é a portata visiva. Se non altro chi volesse creare una simulazione attendibile sa benissimo che con un buon uso dell'RWR un buon pilota é smpre in grado di determinare la threat's baering; spesso con un notevole margine di esattezza, considerando inoltre che i moderni RWR nonché gli attualissimi DASS, sono in grado di rappresentare con enorme precisione sia la distanza, la direzione di provenienza nonché il tipo di minaccia che ci ha "loccato"

Tirando le somme, sono qui presenti delle ottime idee, purtroppo non ben sviluppate. Personalmente non sono d'accordo con quelle case che attuano una politica commerciale volta a lanciare un prodotto senza averlo revisionato fino all'asfissia, puntando piuttosto sull'eventuale pubblicazione di patches che vadano a colmare le lacune. Sia ben chiaro che questa é una critica che estendo ben volentieri ad altri simulatori: uno su tutti, il celebratissimo (ingiustamente a mio parere) TAW. Permettetemi di dire che qualsiasi simul-pilota smaliziato che abbia già volato con F-22, o che abbia avuto la fortuna di provare l'add-on multiplayer di EFA (TATCOM), sarà concorde con il sottoscritto nel domandarsi la reale necessità per la DID di pubblicare TAW.