F-Zero for Game Boy Advance
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Per giungere a destinazione sani e salvi e, soprattutto, vittoriosi, vanno però seguite con attenzione le specifiche adottate dalla gara al termine di ogni giro. Come succedeva nell'originale e a differenza di praticamente qualsiasi altro titolo di guida simile, in F-Zero é possibile essere eliminati al termine di ogni giro. Esiste, difatti, un particolare counter che segnala la posizione entro la quale occorre qualificarsi entro la fine di ogni giro, condizione che, se non esaudita, porta alla diretta eliminazione. La struttura delle eliminazioni é pensata in modo tale per cui occorre sempre e comunque chiudere l'ultimo giro nelle prime tre posizioni
La ricompensa donata per chi riesce a tagliare il traguardo sempre con identico successo, in ognuna delle tre leghe é... una virtuale stretta di mano. O perlomeno questo succede se si porta a termine il gioco in uno dei due primi livelli di difficoltà, passando invece alla modalità Expert é possibile, uscendone vittoriosi, sbloccare l'ingestibile categoria Master. Trionfando eventualmente (mandateci assolutamente un'e-mail appena riuscite ad avere la meglio) anche in questa massima competizione, vengono sbloccate due nuove vetture e..
KNIGHT 1: STANDARD
Se la struttura di gioco é rimasta quella che anni fa riuscì a dare una scossa al mercato e quindi a creare nel tempo infiniti titoli che avrebbero attinto al gioco Nintendo (su tutti la serie di WipEout), alcuni aspetti sono oggi cambiati. Nell'originale edizione per SNES veniva assegnata vitale importanza all'utilizzo dei tasti dorsali L ed R, fondamentali per effettuare curve tagliate e riuscire a guadagnare vitali decimi di secondo. In questo rinnovato F-Zero viene invece presentata una fisica ulteriormente perfezionata (e assolutamente strabiliante) che porta il giocatore a guidare in maniera differente, utilizzando il "tapping" (ovvero la ripetuta e veloce pressione del tasto dell'acceleratore) per riuscire ad affrontare al meglio ogni curva. Le varie chicane vanno quindi gestite con un lavoro certosino della potenza erogata dai motori, mentre viene leggermente trascurato l'apporto dei tasti L ed R. Bisogna però sottolineare come, per uscire vittoriosi dal livello Master, vada necessariamente gestito nel migliore dei modi sia il nuovo metodo di guida che, contemporaneamente, l'utilizzo dei tasti dorsali
La ricompensa donata per chi riesce a tagliare il traguardo sempre con identico successo, in ognuna delle tre leghe é... una virtuale stretta di mano. O perlomeno questo succede se si porta a termine il gioco in uno dei due primi livelli di difficoltà, passando invece alla modalità Expert é possibile, uscendone vittoriosi, sbloccare l'ingestibile categoria Master. Trionfando eventualmente (mandateci assolutamente un'e-mail appena riuscite ad avere la meglio) anche in questa massima competizione, vengono sbloccate due nuove vetture e..
KNIGHT 1: STANDARD
Se la struttura di gioco é rimasta quella che anni fa riuscì a dare una scossa al mercato e quindi a creare nel tempo infiniti titoli che avrebbero attinto al gioco Nintendo (su tutti la serie di WipEout), alcuni aspetti sono oggi cambiati. Nell'originale edizione per SNES veniva assegnata vitale importanza all'utilizzo dei tasti dorsali L ed R, fondamentali per effettuare curve tagliate e riuscire a guadagnare vitali decimi di secondo. In questo rinnovato F-Zero viene invece presentata una fisica ulteriormente perfezionata (e assolutamente strabiliante) che porta il giocatore a guidare in maniera differente, utilizzando il "tapping" (ovvero la ripetuta e veloce pressione del tasto dell'acceleratore) per riuscire ad affrontare al meglio ogni curva. Le varie chicane vanno quindi gestite con un lavoro certosino della potenza erogata dai motori, mentre viene leggermente trascurato l'apporto dei tasti L ed R. Bisogna però sottolineare come, per uscire vittoriosi dal livello Master, vada necessariamente gestito nel migliore dei modi sia il nuovo metodo di guida che, contemporaneamente, l'utilizzo dei tasti dorsali