F-Zero for Game Boy Advance
di
Redazione Gamesurf
Direttamente legato all'aspetto grafico troviamo anche il concept dei tracciati, quindici prove da affrontare con caparbietà e impegno, studiate nei minimi particolari per offrire una sfida continua e per permettere un miglioramento progressivo delle proprie tecniche di guida. Un altro centro insomma
Il lato sonoro del gioco é quello che esce, probabilmente, in sordina dall'intero discorso inerente all'aspetto tecnico. Molti motivetti sono davvero azzeccati, mentre altri appaiono più anonimi. Riuscitissimi comunque gli effetti sonori, particolarmente godevoli se ascoltati tramite un paio di auricolari che permettono di riprodurre il sonoro con l'effetto stereo per cui é stato inizialmente pensato
F-Zero for Game Boy Advance é il tipico titolo in grado di tenere impegnato per svariate settimane, se non mesi, il giocatore, affascinandolo con una grafica inedita per un sistema portatile e un concept di gioco al limite della perfezione. La longevità é assicurata dai tanti livelli di difficoltà (oltretutto decisamente ostici), da un'Intelligenza Artificiale che muove in modo quasi irritante gli avversari (per quanto sono subdoli) e dalla possibilità di confrontarsi sempre e comunque sui tracciati cercando di battere il proprio record... é addirittura presente una modalità che offre la classica sfida a tempo con tanto di "ghost" dell'astronave che ha ottenuto il miglior tempo. Il gioco in multiplayer (vedere voce dedicata nella colonna a fianco) é la classica ciliegina sulla torta: una torta di compleanno che segnala 11, due numeri uno, due "primi anni", due punti di partenza per quello che, speriamo, sarà lo stesso grandioso cammino: Super Nintendo e Game Boy Advance. Bentornati nel passato, benvenuti nel futuro portatile.
Il lato sonoro del gioco é quello che esce, probabilmente, in sordina dall'intero discorso inerente all'aspetto tecnico. Molti motivetti sono davvero azzeccati, mentre altri appaiono più anonimi. Riuscitissimi comunque gli effetti sonori, particolarmente godevoli se ascoltati tramite un paio di auricolari che permettono di riprodurre il sonoro con l'effetto stereo per cui é stato inizialmente pensato
F-Zero for Game Boy Advance é il tipico titolo in grado di tenere impegnato per svariate settimane, se non mesi, il giocatore, affascinandolo con una grafica inedita per un sistema portatile e un concept di gioco al limite della perfezione. La longevità é assicurata dai tanti livelli di difficoltà (oltretutto decisamente ostici), da un'Intelligenza Artificiale che muove in modo quasi irritante gli avversari (per quanto sono subdoli) e dalla possibilità di confrontarsi sempre e comunque sui tracciati cercando di battere il proprio record... é addirittura presente una modalità che offre la classica sfida a tempo con tanto di "ghost" dell'astronave che ha ottenuto il miglior tempo. Il gioco in multiplayer (vedere voce dedicata nella colonna a fianco) é la classica ciliegina sulla torta: una torta di compleanno che segnala 11, due numeri uno, due "primi anni", due punti di partenza per quello che, speriamo, sarà lo stesso grandioso cammino: Super Nintendo e Game Boy Advance. Bentornati nel passato, benvenuti nel futuro portatile.
F-Zero for Game Boy Advance
F-Zero for Game Boy Advance
F-Zero for Game Boy Advance convince praticamente in ogni campo, da quello quasi scontato dell'aspetto visivo a quello assai meno ipotizzabile della realizzazione. Questa edizione riprende l'originale per Super Nintendo arricchendola di ulteriore studio nella fisica delle vetture e offrendo una sfida continua, un sistema di controllo da "dominare" nel migliore dei modi e un'intelligenza artificale avversaria in grado di far spazientire anche il più rilassato dei giocatori. Peccato per la mancanza di alcune trovate/ostacoli che su SNES fecero la loro comparsa, ma un piccola "falla" viene largamente arginata da una modalità multiplayer che può vedere solo nel futuro Mario Kart Advance un vero avversario. Promosso a pieni voti, con lode e bacio accademico.