F1 Championship Season 2000

F1 Championship Season 2000
di
MODI E MODALITA': NEI MEANDRI DEL MOTORE
Si é già detto sulla sensazione di velocità: asso nella manica di questo F1 Championship Season 2000. Ma non é solo questa la nota positiva dell'engine che muove il gioco: nel suo complesso infatti il comparto grafico appare ben programmato e sostanzialmente solido. Naturalmente dobbiamo registrare i consueti rallentamenti in sede di partenza: 22 vetture da gestire sono decisamente troppe per un hardware ormai obsoleto come quello in considerazione. Ne consegue che i rallentamenti, in situazione congestionate, sono perfettamente perdonabili. Per di più i modelli poligonali sono stati realizzati con cura e dovizia e i vari marchi e sponsor arricchiscono le monoposto in modo inequivocabile. A testimonianza del buon lavoro, non si é rilevata la presenza patologica di clipping o pop-up, effetti presenti solo in rare circostanze
F1 Championship Season 2000
Come rinunciare a un fantastico incidente?

Soltanto l'audio non offre grandi prestazioni, ma possiamo tranquillamente soprassedere di fronte a un lavoro complessivamente ben svolto in ogni suo particolare.
F1 Championship Season 2000
F1 Championship Season 2000occhiellojpg

F1 Championship Season 2000

Dopo aver tessuto le lodi di F1 Championship Season 2000 nel testo principale della recensione, occorre qui stemperarne un po' i toni. Benché si tratti di un buon titolo, a tratti ottimo, non siamo di fronte a un capolavoro. Manca infatti quel "quid" che completa il gioco e consente il salto di qualità, quella profondità che costringe l'utente a rimanere attaccato allo schermo, quella componente intangibile che rende un titolo indimenticabile. Quanto detto nel corpo della recensione rimane assolutamente confermato, tuttavia ciò che ne viene fuori è un titolo "soltanto" buono, consigliatissimo agli appassionati del genere, un po' meno a chi non fa delle monoposto una ragione di vita. Fermo restando, è bene sottolinearlo, di aver considerato il titolo giocandolo nelle più difficili circostanze di guida: con gli aiuti attivati e il livello di Intelligenza Artificiale impostato nelle più facili condizioni, il gioco EA diviene banale e poco divertente, quasi scontato. Viceversa, in estreme condizioni di guida, F1 Championship Season 2000 rivela tutto il carattere e il divertimento per il quale è stato concepito, regalando emozioni forti a tutti i provetti piloti.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI