F1 Manager
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Discorso affine, anche se sensibilmente più maturo ed impegnativo, va fatto per quel che riguarda la direzione commerciale della scuderia. Buona regola sarà quella di assegnare assistenti agli sponsor per mantenere vivo l'interesse degli sponsor paganti nei riguardi del nostro team. Con la completa schermata Commercial Summary terremo sott'occhio i dettagli sui brands apportatori di liquidi, con tanto di valore attuale della sponsorizzazione, numero di gare rimanenti per le quali é valido l'accordo, introiti accumulati e gestione licensing, con cui vendere diritti per l'uso del logo della nostra scuderia sul merchandising ufficiale
La schermata Design Summary mostrerà, al contempo, l'elenco dei componenti automobilistici in fase di progettazione, coadiuvata dalla visualizzazione del numero di ingegneri all'opera sui singoli componenti (telaio, appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, sospensioni, fiancate laterali con prese d'aria e barge boards, alette aerodinamiche); inutile precisare che maggiore sarà il numero di progettisti intenti allo studio e alla progettazione sull'aerodinamica, maggiori saranno i profitti sul campo
TIRA LEGGERMENTE A DESTRA..
Una volta schierato l'esercito e stabiliti punti deboli e punti di forza del team, sarà opportuno rifinire il lavoro effettuato nei box con le prove sui circuiti invernali (Catalunya e Silverstone su tutti, con Fiorano per la Ferrari): lavori forzati, a oltranza, per collaudatori e meccanici, quindi, all'inseguimento del miglior settaggio e dell'evoluzione della vettura. Il week-end di gara consisterà in tre sessioni, prove libere, qualifiche e gara, con l'imperdonabile dimenticanza dei warm-up, indispensabili per carpire segreti del tracciato e aggiornare all'ultimo minuto settagli errati. Regolamento ufficiale FIA, con 45 minuti a disposizione dei piloti nelle prove libere, dodici giri da ripartire in un'ora nelle qualifiche e numero di giri in gara a seconda del tracciato. Il lavoro del bravo manager che si rispetti continua al muretto box, tra due monitor e un display di dati
La schermata Design Summary mostrerà, al contempo, l'elenco dei componenti automobilistici in fase di progettazione, coadiuvata dalla visualizzazione del numero di ingegneri all'opera sui singoli componenti (telaio, appendici aerodinamiche anteriori e posteriori, sospensioni, fiancate laterali con prese d'aria e barge boards, alette aerodinamiche); inutile precisare che maggiore sarà il numero di progettisti intenti allo studio e alla progettazione sull'aerodinamica, maggiori saranno i profitti sul campo
TIRA LEGGERMENTE A DESTRA..
Una volta schierato l'esercito e stabiliti punti deboli e punti di forza del team, sarà opportuno rifinire il lavoro effettuato nei box con le prove sui circuiti invernali (Catalunya e Silverstone su tutti, con Fiorano per la Ferrari): lavori forzati, a oltranza, per collaudatori e meccanici, quindi, all'inseguimento del miglior settaggio e dell'evoluzione della vettura. Il week-end di gara consisterà in tre sessioni, prove libere, qualifiche e gara, con l'imperdonabile dimenticanza dei warm-up, indispensabili per carpire segreti del tracciato e aggiornare all'ultimo minuto settagli errati. Regolamento ufficiale FIA, con 45 minuti a disposizione dei piloti nelle prove libere, dodici giri da ripartire in un'ora nelle qualifiche e numero di giri in gara a seconda del tracciato. Il lavoro del bravo manager che si rispetti continua al muretto box, tra due monitor e un display di dati