Falcon 4.0
di
Redazione Gamesurf
Avendo studiato il manuale in profondità, mi è saltata all'occhio una frase che dovrebbe essere pubblicata da tutti i media che fa molto onore alla softwarehouse di ARMEDA, cito testualmente :"I simulatori di volo militari hanno da sempre avuto un' immagine controversa. Secondo voi possono questi giochi avere come significato ultimo la glorificazione della guerra? Qui alla Microprose, cerchiamo di progettare simulatori che aiutino ad educare INDIVIDUALMENTE chiunque sia interessato a volare sui moderni aerei militari. A differenza dei simulatori per PC, i veri aerei non hanno pulsanti di "reset". Sui veri aerei, persone vere muoiono. Le Nazioni intorno al mondo, chiedono ai loro figli e alle loro figlie di mettere le proprie vite a repentaglio per difendere i loro stessi paesi e le rispettive sovranità. Noi speriamo che questo prodotto aiuti tutti noi ad apprezzare meglio quello che chiediamo di fare a queste persone, e il sacrificio che loro fanno."
Falcon 4.0
9
Voto
Redazione
Falcon 4.0
Quando scrivo il commento, penso sempre di iniziare con la classica frase "tirando le somme...". E già, ma considerando l'eccezionalità del prodotto in questione bisognerebbe "tirare" delle moltiplicazioni con numeri a loro volta esponenzializzati. Avete capito che FALCON 4.0 mi ha lasciato notevolmente entusiaista, e vi assicuro che ho fatto sempre molta difficoltà ad avvicinarmi ai simulatori militari avendo volato preferibilmente su quelli civili. Ad ogni modo questo prodotto si colloca senza mezzi termini tra i così detti simulatori "enthusiast simmer only". Diciamo che quest'ultima affermazione non è vera in assoluto ,visto e considerato che la SOFTWAREHOUSE di Armeda (CA), ha comunque dato la possibilità di intervenire sui parametri di realismo in maniera tale che non sia necessaria una licenza di volo per giocare a FALCON 4.0. Comunque credo che sia inevitabile anche per quelli che iniziano con il modello di volo semplificato, cercare di acquisire l'abilità e le conoscenze necessarie per volare con quello reale, poiché sono veramennte tanti i sistemi di volo e di arma che altrimenti sarebbero menomati nelle loro più complesse ed interessanti funzioni. E' chiaro che consiglio anche a chi sta entrando per la prima volta nel mondo della simulazione questo acquisto, come ho già detto per la possibilità di giocarlo in maniera semplificata, per l'incredibile grafica (al suo confronto F-15, LONGBOW come anche F-22 possiedono degli engine antidiluviani!!) e soprattutto poichè questa volta la MICROPROSE non vuole lasciare un capitolo interrotto o incompleto come fu con FALCON 3.0, ma facendo leva sulle nuove possibilità che la tecnologia informatica e multimediale offre, sta già preparando ADD-on, datadisk nonché patches (queste già disponibili sul sito http://www.falcon4.com nonché su http://www.combatsim.com alla voce "F4 index" sulla parte "Recent articles").