Fallout: Tactics

di Redazione Gamesurf
Sono passati quasi due anni oramai da quando il secondo capitolo della serie Fallout vide la luce... e se provate a spremere forte le meningi, ricorderete che molti al tempo non furono del tutto entusiasti per la pubblicazione di un seguito che avesse così ben poche innovazioni rispetto al suo predecessore, se non alcune migliorie grafiche, maggiore varietà d'inventario e la possibilità di poter utilizzare dei mezzi di trasporto per gli spostamenti!

Certo Fallout 2 non fu mai considerato un capolavoro, ma ora mamma Interplay ha deciso di affidare ai ragazzi della 14th East il difficile compito di sviluppare un nuovo seguito per prolungare ulteriormente la saga Fallout!
Beh... ma per chi non conoscesse la saga, forse sarebbe il caso di dare almeno qualche nozione di fondo! Il primo episodio di Fallout fece la sua comparsa sugli scafali dei negozi circa tre anni e mezzo fa, questo primo episodio fu studiato come un GDR che doveva ricalcare le regole dello stragiocato GURPS (gioco di ruolo universale adattabile a tutte le ambientazioni, dalle fantasy alle cibernetiche! NdR) anche se poi, in fin dei conti, non fu proprio così visto che il gioco assunse un GDR tutto suo che per molti aspetti si discostava parecchio dal "calco originale". In ogni caso fu un successo... l'ambientazione postnucleare era resa alla perfezione ed il caos che si poteva immaginare crearsi tra gli umani sopravvissuti era reso in maniera ancora più strabiliante!
Qualche tempo dopo venne il seguito: Fallout 2. L'errore fu soltanto quello di non apportare quasi nessuna innovazione, perché per il resto il gioco era carino e giocabile e la trama era accattivante esattamente come quella del predecessore, anzi, ne riprendeva parecchi spunti!

Ma si sa... in questo campo il ferro va battuto solo quando è caldo ed il mercato in questi casi è veramente spietato, noi videogiocatori siamo veramente esigenti e pretendiamo prodotti sempre "freschi" non meri cloni o imitazioni.