Fallout: Tactics

Fallout Tactics
di
Ma tutti sappiamo quanto sia difficile programmare un seguito avvincente... soprattutto se si tratta di dover migliorare un predecessore già ottimo di partenza! Questa volta il team di programmatori è cambiato. L'Interplay ha visto nei ragazzi della 14th East il team giusto per portare a compimento questa difficile impresa. Questo gruppo di programmazione non ci offre un vero e proprio seguito, o meglio, ci offre un seguito non seguito....
Fallout: Tactics

Squillino le trombe, rullino i tamburi, si apra il sipario ecco a "NOI": FALLOUT TACTICS!!! Signore e Signori...innanzitutto luce ai riflettori..."!!!!!
Come si intuisce dal titolo, questa volta il protagonista principale del gioco non sarà tanto il Roleplaying in se... ovvero questa volta, trama e dialoghi saranno solamente un sfondo, un'ambientazione... l'indiscusso protagonista di questo capitolo sarà la pura e semplice tattica di guerriglia e combattimento!
Una volta generato il nostro PG (personaggio giocante) oppure dopo averne scelto uno tra quelli disponibili, verremo a conoscenza del fatto che impersoneremo il ruolo di un membro novizio della Brotherhood fo Steel (...quella che tanto cercavamo nel primo episodio! Tanto per intenderci con chi segue Fallout dall'inizio!), un'alleanza, una congregazione, fatta di guerrieri e scienziati che hanno deciso di votare la propria vita all'ideale di poter un giorno dare una parvenza di normalità alla vita dei pochi umani sopravvissuti. Per fare questo hanno deciso di cercare di riutilizzare tutta la tecnologia pre-nucleare possibile che infatti, oltre ad aver distrutto il pianeta era anche il mezzo di tutta una serie di comodità che anche noi conosciamo e che nella vita di ogni giorno diamo per scontate! Per fare questo però, i fratelli dell'acciaio si sono rinchiusi in dei Bunker sotterranei e hanno deciso che si riveleranno al mondo in maniera ufficiale solamente quando il mondo sarà pronto e loro stessi saranno pronti (...una specie di setta segreta, simile alla massoneria per intenderci!).
Fallout: Tactics

Noi facciamo parte dei fratelli, ma siamo soltanto dei novizi! Quindi la nostra vita durante il gioco sarà un susseguirsi di missioni che ci verranno affidate dai Fratelli, che avranno come fine gli obiettivi più svariati: dalla distruzione totale di avamposti nemici al recuperare delle tecnologie cadute in mani sbagliate dalla scorta a dei personaggi importanti al recupero di ostaggi tenuti in cattività e veramente chi più ne ha più ne metta!!!
Fallout: Tactics
0jpg

Fallout: Tactics

Beh... Devo dire di essermi proprio divertito con Fallout Tactics... Mi sono trovato di fronte un gioco che ha soddisfatto le mie aspettative e che se avesse avuto un pizzico di originalità e di varietà in più non avrebbe certo faticato ad entrare nell'olimpo dei classici. Peccato veramente per il fatto che per lasciar spazio al combattimento abbiano volutamente tralasciato la trama. Infatti proprio per questo motivo si può incappare nella perdita d'interesse dopo qualche tempo...
Per finire vorrei chiudere con una piccola nota di rimprovero al team della 14th East! Infatti quei bravi ragazzi hanno messo in commercio un'edizione non ottimamente testata e quindi ci potrebbe capitare di dover scaricare una patch di ben 75MB se vorremo provare il nostro acquisto online in modalità multiplayer. Beh, forse in casa Interplay non si sono accorti che la maggior parte degli utenti possiede a casa propria ancore delle obsolete linee analogiche e non trova piacevole dover passare notti, se non giornate intere a scaricare una quantità del genere di dati! Beh... 14th East, vi meritate proprio una bella sculacciata per questo!