Far Gate

di Redazione Gamesurf
GRAFICA E NON SOLO
Il reparto grafico invece si difende bene. Certo, al confronto con quello di Homeworld, non ne esce come vincitore, però non sfigura più di tanto. Il motore riesce a gestire (grazie anche un uso forse anche troppo accentuato del LOD) un discreto numero di unità su schermo condite di svariati effetti come il bump mapping e via dicendo, senza subire rallentamenti, oltre a simulare esplosioni per le strutture veramente di livello. Paga un po' l'assenza di qualche finezza come le scie lasciate dai motori, le insipide sequenze di morte delle unità, oltre al fatto che i mezzi potevano essere un po' più rifiniti. Inoltre non ho ben capito perché i mezzi non rispettano le leggi della prospettiva: perché allontanando la telecamera da una nave situata accanto a una base, a un tratto si nota che la nave é diventata più grande della base stessa? Questo é anche uno dei motivi che vi costringeranno a ingrandire la visuale durante le battaglie, in modo da poter comprendere cosa sta succedendo

Le musiche sono discrete ma nulla di più, gli effetti sonori sono invece ben realizzati, soprattutto quelli dei Nue-Guyen. Il doppiaggio é mediocre: si può notare un'apatia diffusa nelle voci dei doppiatori, e tale difetto viene messa in risalto in situazioni particolarmente tese (come ad esempio scomparsa di un personaggio importante).