Fifa 2004

Fifa 2004
di
Fifa 2004

Anche quest'anno Ea Sports arriva puntuale con il consueto appuntamento calcistico dell'anno, riempiendo gli scaffali dei negozi specializzati e dando il via alle vendite, che, anche questa volta, si prevedere raggiungano o la testa delle classifiche. A detta dei programmatori questo nuovo Fifa 2004, non avrebbe deluso sicuramente le aspettative, ma tutt'altro, quest'ennesimo capitolo nato dopo circa un decennio d'esperienza sul campo, non avrebbe reso la vita facile agli altri concorrenti sul mercato e su tutti al tanto acclamato PES3. Per quanto riguarda invece il mercato Xbox, Fifa 2004 esce indenne da qualsiasi sfida con possibili altri concorrenti( per ovvi motivi), puntando ad esser considerato come la miglior simulazione calcistica disponibile per il mercato videoludico della Console Microsoft.


Un titolo tutto nuovo da Ea

Una volta giunti alla schermata principale, non ci resterà altro da fare che iniziare a spulciare letteralmente il menù di gioco, in cui ci accorgeremo inevitabilmente della presenza di sostanziali migliorie e novità inserite dai programmatori. Su tutte spicca una nuovissima modalità carriera, in cui potremo vestire i panni di allenatore alle prime armi, con la possibilità di guidare una squadra attraverso uno dei numerosi campionati presenti nel gioco, e avendo come obiettivo quello di non deludere i dirigenti, portando la nostra rosa ai vertici delle classifiche. Per adempiere questo compito avremo a disposizione varie opzioni riguardanti l'organico della nostra squadra, infatti potremo gestire l'allenamento globale di tutti giocatori o dei singoli, curando la loro forma fisica in vista delle partite più importanti, oppure avremo la possibilità di buttarci a capofitto nella campagna acquisti, entrando in trattative con le altre squadre per la cessione o l'acquisto di un giocatore.
Oltre alla possibilità di intraprendere una carriera da allenatore-giocatore e giocare semplici amichevoli, potremo anche rivestire i panni di protagonisti indiscussi in uno dei tornei più famosi al mondo, come la Coppa Italia, la Coppa di Germania o addirittura il campionato panamericano.

Quest'anno la licenza Fifa si arricchisce grazie alla presenza di nuovi campionati e nuovi giocatori, infatti in questo nuovo Fifa 2004 saranno presenti alcuni campionati minori delle nazioni più importanti calcisticamente, tra cui spiccano la Serie B italiana e le varie divisioni del campionato d'oltre Manica. Continuando a scorrere attraverso il menù di gioco, non potremo non notare una massiccia modalità allenamento, in cui potremo imparare velocemente a muoverci dentro l'area di gioco, battere calci piazzati o sperimentare sul campo le varie tattiche e i moduli disponibili, utili per mettere a dura prova le difese coriacee di questa nuova edizione del titolo Ea Sports. Inoltre, ogni qual volta avremo l'opportunità di battere un calcio di punizione o un corner, apparirà un piccolo menù in basso a sinistra dello schermo, attraverso il quale potremo selezionare il tipo di giocata da effettuare(ad esempio una battuta a rientrare sul secondo palo..) e imprimere l'effetto desiderato al pallone. Altra importante innovazione dal punto di vista strutturale , sarà la modalità Football Fusion, ovvero che ci consentirà di disputare le nostre partite precedentemente salvate su Ea Total Club Manager 2004, rendendo Fifa2004 come un titolo di primaria importanza da affiancare al suddetto.

Fifa 2004
6.5

Voto

Redazione

0jpg

Fifa 2004

linkehttp://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/fifa4952081410103/TIPO_PAGINA/demoSCARICA LA DEMO DI FIFA 2004 PER IL TUO PC


Nel complesso un 'ottimo titolo questo EA Fifa 2004, che grazie a sostanziali modifiche sia sotto l'aspetto del gameplay che per la veste grafica, riesce ad imporsi ancora una volta come una delle migliori simulazioni calcistiche disponibili su console. Un acquisto obbligato per tutti i fedeli al filone Ea, soprattutto visto la concorrenza quasi totalmente assente sul fronte Xbox, che lo rendono il miglior gioco di calcio attualmente in vendita.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI