Fly! II
di
Non solo gli strumenti a bordo sono l'esatta copia di quelli disponibili sui mezzi sopra citati, ma addirittura sono completamente funzionali ed interattivi. Si può azionare qualsiasi tasto, pulsante e leva della strumentazione di questi aerei con un semplice click del mouse, non solo gli strumenti importanti da sempre presenti nelle simulazioni quali la radio di bordo e le luci, ma anche comandi secondari come la leva per la pressurizzazione della cabina e il riscaldamento... é un'emozione veramente particolare premere l'interruttore per accendere tutta la strumentazione di bordo e vedere il display a diodi luminosi del Barracuda B200 fare il self test e, dopo qualche secondo, passare attraverso la procedura di inizializzazione esattamente come l'apparecchiatura reale! Inoltre, il fatto che si possa azionare qualsiasi comando, di fatto mette il giocatore in condizione di comportarsi esattamente come se si trovasse alla guida del mezzo vero e proprio, dato che i comandi sono esattamente gli stessi e anche le loro funzioni sono perfettamente riprodotte
Il cielo é un'altra delle meraviglie di Fly! II, solcato com'é da venature nuvolose dalle tinte estremamente realistiche e offrendoci una riproduzione astronomicamente esatta del sole, fasi lunari, costellazioni e il passaggio graduale dall'alba al tramonto. Volare attraverso tre diversi strati nuvolosi (soffici come neve grazie alle nuove routine 3D) dove si distingue appena il viso della luna, ha tutto il fascino dei viaggi in aereo che giustamente Fly! II ha cercato ed é, in larga parte. riuscito a catturare
LARGA BANDA, OVVERO, LE ALI DI RISERVA DI FLY! II
Un programma assolutamente ineccepibile, quindi? Non del tutto. Fly! II, come tutti i lavori ciclopici, ha molteplici facce, e non tutte sono così seducenti per l'utente medio come quelle appena citate: la simulazione della Terminal Reality permette di pianificare dei voli da una parte all'altra del globo, ma le zone veramente mappate non sono così tante. Nel CD-ROM a corredo sono disponibili diversi scenari americani ma solo due località europee (Parigi e Francoforte). Ad onor del vero sul sito ufficiale sono disponibili un gran numero di mappe aggiuntive che permettono a Fly! II, se non di vincere, perlomeno di reggere il paragone con l'enorme libreria di luoghi disponibili per Flight Simulator 2000, ma ciascun download può ammontare a diverse decine di megabyte risultando quindi oneroso per gli utenti privi di connessioni a larga banda. Lo stesso discorso si applica agli aerei aggiuntivi e alle patch che, immancabilmente, sono giunte per colmare qualche piccolo bug di programmazione: la ricchezza di mappe e dotazioni extra disponibili sul sito ufficiale farà piacere a quegli utenti che non hanno problemi a scaricare grossi file, in questo modo potranno vedere il loro simulatore crescere e completarsi, altri utenti meno fortunati, probabilmente, preferiranno aspettare un data disk o finiranno per rimpiangere l'assenza di tutte queste aggiunte nel package originale del programma
Il cielo é un'altra delle meraviglie di Fly! II, solcato com'é da venature nuvolose dalle tinte estremamente realistiche e offrendoci una riproduzione astronomicamente esatta del sole, fasi lunari, costellazioni e il passaggio graduale dall'alba al tramonto. Volare attraverso tre diversi strati nuvolosi (soffici come neve grazie alle nuove routine 3D) dove si distingue appena il viso della luna, ha tutto il fascino dei viaggi in aereo che giustamente Fly! II ha cercato ed é, in larga parte. riuscito a catturare
LARGA BANDA, OVVERO, LE ALI DI RISERVA DI FLY! II
Un programma assolutamente ineccepibile, quindi? Non del tutto. Fly! II, come tutti i lavori ciclopici, ha molteplici facce, e non tutte sono così seducenti per l'utente medio come quelle appena citate: la simulazione della Terminal Reality permette di pianificare dei voli da una parte all'altra del globo, ma le zone veramente mappate non sono così tante. Nel CD-ROM a corredo sono disponibili diversi scenari americani ma solo due località europee (Parigi e Francoforte). Ad onor del vero sul sito ufficiale sono disponibili un gran numero di mappe aggiuntive che permettono a Fly! II, se non di vincere, perlomeno di reggere il paragone con l'enorme libreria di luoghi disponibili per Flight Simulator 2000, ma ciascun download può ammontare a diverse decine di megabyte risultando quindi oneroso per gli utenti privi di connessioni a larga banda. Lo stesso discorso si applica agli aerei aggiuntivi e alle patch che, immancabilmente, sono giunte per colmare qualche piccolo bug di programmazione: la ricchezza di mappe e dotazioni extra disponibili sul sito ufficiale farà piacere a quegli utenti che non hanno problemi a scaricare grossi file, in questo modo potranno vedere il loro simulatore crescere e completarsi, altri utenti meno fortunati, probabilmente, preferiranno aspettare un data disk o finiranno per rimpiangere l'assenza di tutte queste aggiunte nel package originale del programma