Flying Heroes

Flying Heroes
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Ovviamente anche voi siete la preda dei vostri avversari, e quindi dovrete sempre guardarvi le spalle. Vi scontrerete in quattordici scenari di straordinaria bellezza: Mountains, Magic Island, Pyramids, Desert, Arena, Sand Temple, Arctis, Lakes, Crystal Caves, Permessa, Volcano, Sand Stones, Abyss, Underground. In questi ambienti potrete volare attraverso stretti cunicoli o tra isole sospese nel vuoto, immergervi nell'acqua per sfuggire agli attacchi o nascondervi per tendere imboscate. Potrete scegliere se partecipare al torneo ed iniziare una carriera oppure se scontrarvi in una singola battaglia in uno degli scenari che avete già giocato. Prima di ogni gara del torneo é possibili allenarsi nell'ambiente sede del prossimo agone, per farsi un idea di cosa ci aspetta. All'interno dello scenario sono stati messi alcuni power up che dovrete prendere per ottenere l'invisibilità, oppure per potenziare momentaneamente le armi e soprattutto le munizioni. Ogni cavaliere ha in più dei poteri magici che gli consentono di fare delle magie e per questo é fondamentale raccogliere delle sfere di mana per poter lanciare le magie. La grafica é stata curata abbastanza ed il motore grafico supporta bene il carico di lavoro che gli viene affidato. Talvolta gli scenari appaiono però scabri e l'effetto nebbia può talvolta essere fastidioso anche su macchine potenti. Il motore grafico supporta il D3D a 16 o 32 bit ed va alla risoluzione massima consentita dalla vostra scheda
Flying Heroes
Un incontro ravvicinato con un doppio zeppelin!

Sono stati molto curati gli effetti di luce, le esplosioni e le varie magie. L'aspetto sonoro é stato studiato in modo abbastanza soddisfacente, anche se avrebbero potuto incrementare il numero di effetti, talvolta assurdi, come quando si attiva la magia per accelerare in cui si sente un "pluop" ripetuto molte volte e curare meglio le musiche. All'interno del gioco vi é una trama continua che si va sviluppando via via. Quando avrete abbastanza esperienza potrete avanzare ad un clan superiore e diventare così il migliore. E' un gioco particolare e l'unico paragone che mi viene in mente potrebbe essere "Descent", soprattutto per il sistema di movimento in tutte le direzioni. Qui vi sono spazi aperti molto vasti e cunicoli stretti, e soprattutto avversari molto accaniti
Flying Heroes
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Flying Heroes

Il gioco è abbastanza particolare. Difficilmente avrà successo sul grande pubblico, ma l'idea è originale e la giocabilità buona.
I combattimenti sono un po' lenti ed il sistema di volo rende talvolta difficoltoso un inseguimento, ma abbattere un avversario, soprattutto quelli più scaltri, da una certa soddisfazione. Lo consiglio a coloro che hanno veramente apprezzato giochi quali Descent o Forsaken.