Ford Racing
di
LE MODIFICHE
Le modifiche si dividono in 4 sezioni: pneumatici, parti da gara, motore e alleggerimento
I pneumatici disponibili sono solamente di due tipi oltre a quelli di serie: gomme morbide, utili per aumentare il grip della macchina, ma da cambiare dopo ogni gara, e le gomme da qualifica, utilizzabili anch'esse una volta sola e solo nella apposita sessione
Le parti da gara sono costituita dai freni, che una volta installati permettono di agire sul bilanciamento della frenata, il cambio da gara con conseguenti modifiche dei rapporti, kit aerodinamico e settaggio alettoni, e sospensioni calibrabili
Le modifiche al motore sono due per le gare e una per la preparazione da qualifica, inutile dire che dopo l'upgrade l'auto presenterà una migliore accelerazione e in generale una maggiore potenza
Infine l'alleggerimento, diviso in due fasi porterà ad una graduale diminuzione di peso con conseguente maggiore manovrabilità e velocità di punta
Dopo ogni gara sarà possibile accedere alla sezione Body Shop per acquistare nuovi componenti, mentre tra le sessioni di prove si potrà agire solamente sui pezzi già acquistati
LA GARA
Dopo aver effettuato alcuni giri per imparare il circuito con le prove libere si può accedere alla sessione di prove ufficiali, si tratta semplicemente di due giri entrambi cronometrati, anche se in pratica il primo é di lancio, durante le qualifiche un numero indicherà la vostra posizione in classifica istante per istante
Effettuati gli opportuni settaggi si accederà alla gara, sovente più una rissa che una corsa, gli avversari tenteranno in tutti i modi di mantenere la traiettoria ideale, disinteressandosi completamente del vostro comportamento in pista
Nei primi campionati la macchina fornitavi di default sarà più che sufficiente, anche senza molte elaborazioni, per portare a termine vittoriosamente le gare, tuttavia man mano che avanzerete nei campionati passando da quello riservato alle Ka, a quello delle Fiesta, Puma, Focus, Mondeo e così via la necessità di una elaborazione si farà impellente per rimanere competitivi
Le modifiche si dividono in 4 sezioni: pneumatici, parti da gara, motore e alleggerimento
I pneumatici disponibili sono solamente di due tipi oltre a quelli di serie: gomme morbide, utili per aumentare il grip della macchina, ma da cambiare dopo ogni gara, e le gomme da qualifica, utilizzabili anch'esse una volta sola e solo nella apposita sessione
Le parti da gara sono costituita dai freni, che una volta installati permettono di agire sul bilanciamento della frenata, il cambio da gara con conseguenti modifiche dei rapporti, kit aerodinamico e settaggio alettoni, e sospensioni calibrabili
Le modifiche al motore sono due per le gare e una per la preparazione da qualifica, inutile dire che dopo l'upgrade l'auto presenterà una migliore accelerazione e in generale una maggiore potenza
Infine l'alleggerimento, diviso in due fasi porterà ad una graduale diminuzione di peso con conseguente maggiore manovrabilità e velocità di punta
Dopo ogni gara sarà possibile accedere alla sezione Body Shop per acquistare nuovi componenti, mentre tra le sessioni di prove si potrà agire solamente sui pezzi già acquistati
LA GARA
Dopo aver effettuato alcuni giri per imparare il circuito con le prove libere si può accedere alla sessione di prove ufficiali, si tratta semplicemente di due giri entrambi cronometrati, anche se in pratica il primo é di lancio, durante le qualifiche un numero indicherà la vostra posizione in classifica istante per istante
Effettuati gli opportuni settaggi si accederà alla gara, sovente più una rissa che una corsa, gli avversari tenteranno in tutti i modi di mantenere la traiettoria ideale, disinteressandosi completamente del vostro comportamento in pista
Nei primi campionati la macchina fornitavi di default sarà più che sufficiente, anche senza molte elaborazioni, per portare a termine vittoriosamente le gare, tuttavia man mano che avanzerete nei campionati passando da quello riservato alle Ka, a quello delle Fiesta, Puma, Focus, Mondeo e così via la necessità di una elaborazione si farà impellente per rimanere competitivi