Formula 1 Racing Championship

di Redazione Gamesurf
SENSAZIONI DI GUIDA
Per poter fare un po' di pratica é bene scegliere la modalità Prove Private, in cui é possibile percorrere tutti i giri che vogliamo senza nessuna limitazione. In base al settaggio iniziale la vettura appare più o meno "comoda" da guidare. Per i novizi o gli amanti dei titoli più arcade é possibile configurare l'ABS e l'antislittamento al massimo. Con questa configurazione F1RC diventa un amabile arcade, con una vettura facile da padroneggiare e con in più la possibilità di configurare l'assetto in maniera pressocché totale. Ovviamente considerare F1RC come un arcade significherebbe snaturarlo, tuttavia l'ampia possibilità di configurazioni lo rendono giocabile anche da coloro che non gradiscono "smanettare" sui settaggi

Disattivando gli aiuti le cose si fanno davvero dure. Dopo aver calibrato a proprio gusto il volante, entrando in pista si tocca con mano tutta la difficoltà di pilotare un mostro da oltre 700 cavalli. Non si arriva alla difficoltà di Grand Prix Legends, ma anche qui prima di ottenere dei risultati in pista dignitosi si dovrà faticare un po'
Tra le finezze presenti in F1RC va anche annoverato il bellissimo effetto scia. Guidare a pochi decimi dalla vettura davanti produce un aumento improvviso della velocità dovuto alla diminuzione dell'attrito con l'aria spostata dalla vettura che ci precede. Di contro, però, si hanno problemi di governabilità in curva che aumentano la possibilità di rovinosi fuoripista. Saper sfruttare l'effetto scia può essere la vera arma in più per poter puntare alla vittoria
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Visto che se ne é parlato, passiamo alla parte dedicata alla messa a punto della vettura. I menu di configurazione sono comodi chiari ed estremamente completi. Tra i parametri disponibili troviamo la configurazione dei pneumatici. Si hanno inoltre a disposizione i vari set di gomme, che si suddividono in dure, morbide o da pioggia. Una scelta poco adatta del tipo di gomma si ripercuote sulle prestazioni e sulla loro usura, naturalmente. E' inoltre possibile configurare la pressione delle gomme seguendo il principio che maggiore é la pressione, minore risulta la superficie di contatto al suolo, ottenendo però il vantaggio di avere una vettura più rigida in curva e quindi più reattiva e veloce