Formula One 2001
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Una volta affinato il nostro skill giunge il momento di fare sul serio. Corsa singola o intera stagione mondiale: l'unico fattore che intercorre fra le due scelte é la diversa tempistica che le differenzia, ma in entrambi i casi "mordere" con decisione i cordoli diventa fattore imprescindibile per lottare fra le prime posizioni dello schieramento. Per ogni gara, così come nelle controparti reali, sono previste più sessioni di prove libere prima di entrare nel cuore del week-end, con le qualifiche ufficiali del sabato e il "warm-up" a precedere la gara di domenica
La durata di prove e Gran Premio potrà inoltre essere da noi direttamente influenzata: a seconda delle diverse percentuali selezionabili, il numero dei giri varierà di conseguenza così come, purtroppo, anche il tempo a disposizione per le qualifiche ufficiali. Purtroppo perché, in alcuni casi, é veramente difficile conciliare lo scarso tempo a disposizione per affrontare una gara con la difficoltà di ottenere una buona posizione sullo schieramento usufruendo dei pochi minuti concessi. Tanto più che la gestione delle stesse prove del sabato appare discutibile sotto più aspetti: così come nella realtà, ogni regolazione d'assetto richiede un certo tempo prima di essere completata da parte dei meccanici ma, in un gioco casalingo, risulta alquanto frustrante non poter più combattere per la pole position solo perché, a pochi minuti dalla fine della sessione, il team se la prende comoda per regolare l'incidenza di un alettone
Certo, molti dei succitati problemi potrebbero essere eliminati con una bella gara veloce: niente qualifiche, esiguo numero di giri, diretta capacità decisionale sulla posizione da occupare in partenza o, ancor più drasticamente, attraverso la (poco utile) modalità televisione, che vi renderà spettatori di un gran premio virtuale... ma é indubbio che, in questo modo, gran parte del fascino della Formula 1 vada a farsi benedire, tanto più che il gioco targato Sony, sotto l'aspetto simulativo, ha ancora molto da dire. Nel bene e nel male
La durata di prove e Gran Premio potrà inoltre essere da noi direttamente influenzata: a seconda delle diverse percentuali selezionabili, il numero dei giri varierà di conseguenza così come, purtroppo, anche il tempo a disposizione per le qualifiche ufficiali. Purtroppo perché, in alcuni casi, é veramente difficile conciliare lo scarso tempo a disposizione per affrontare una gara con la difficoltà di ottenere una buona posizione sullo schieramento usufruendo dei pochi minuti concessi. Tanto più che la gestione delle stesse prove del sabato appare discutibile sotto più aspetti: così come nella realtà, ogni regolazione d'assetto richiede un certo tempo prima di essere completata da parte dei meccanici ma, in un gioco casalingo, risulta alquanto frustrante non poter più combattere per la pole position solo perché, a pochi minuti dalla fine della sessione, il team se la prende comoda per regolare l'incidenza di un alettone
Certo, molti dei succitati problemi potrebbero essere eliminati con una bella gara veloce: niente qualifiche, esiguo numero di giri, diretta capacità decisionale sulla posizione da occupare in partenza o, ancor più drasticamente, attraverso la (poco utile) modalità televisione, che vi renderà spettatori di un gran premio virtuale... ma é indubbio che, in questo modo, gran parte del fascino della Formula 1 vada a farsi benedire, tanto più che il gioco targato Sony, sotto l'aspetto simulativo, ha ancora molto da dire. Nel bene e nel male