FRANK HERBERT´S DUNE
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Come già anticipato in sede di anteprima e in un recente speciale, il gioco Frank Herbert's Dune, più che legato al primo libro della saga di Dune, trae ispirazione dall'omonima produzione televisiva in tre puntate che contava sulla partecipazione di attori come Giancarlo Giannini, William Hurt e dell'apporto di Vittorio Storaro come direttore della fotografia. Mentre precedentemente l'universo di Dune (in merito non perdete l'ampio box dedicato) con le sue casate, la sua geo-politica, la sua struttura quasi feudale, ben si é adattato a una struttura di gioco prettamente strategica (basta guardare i titoli prodotti da Westwood Studios), la francese Widescreen Games, già conosciuta grazie al controverso Outcast, ha sviluppato un gioco d'azione e avventura dove il giocatore controlla un giovane Paul Atreides nel contesto dei suoi primi due anni di vita presso la popolazione Fremen
Corre l'anno 10.191, quando la Casa Harkonnen, con l'appoggio dell'Imperatore Shaddam IV, nell'estremo tentativo di conservare il controllo sul pianeta Arrakis, assassina il Duca Leto Atreides, sterminandone l'esercito e costringendo la sua concubina Lady Jessica e il giovane figlio Paul Atreides a fuggire nel deserto di Dune. Arrakis, noto anche come Dune é un pianeta ostile, interamente coperto da sabbie, frustato da tempeste di vento e quando non é il clima avverso a uccidere, ci pensano gli enormi vermi della sabbia. Ma Dune é soprattutto l'unico luogo dove si produce la Spezia e chi controlla la Spezia, controlla l'universo. Paul per sopravvivere, riconquistare il titolo reale e vendicare la morte del padre, dovrà dimostrare ai Fremen (le tribù nomadi native di Arrakis) che é degno di appartenere alla loro genia e che é lui il Messia profetizzato, quel Muad'Dib che libererà Dune dal controllo del Barone Harkonnen. L'unico modo per ottenere tutto questo é radunare i Fremen e impadronirsi del controllo sulla Spezia
VORACE DI GLORIA, AVIDO DI PERICOLO
Il titolo sviluppato dalla francese Widescreen Games si divide principalmente in due fasi di gioco distinte. La prima é quella che si svolge all'interno del Sietch, quartier generale dei Fremen, dove il giocatore dovrà interagire con i personaggi non giocanti (anzi, "favellare", come indicato nel gioco). Questa fase é essenziale per ottenere informazioni e pianificare le diverse missioni. Qui si apprende l'uso delle armi e della Voce: un potere mistico che permette a Paul di bloccare i nemici per pochi istanti, ma che si attiva solo quando é in pericolo di morte e sempre qui si ottengono gli oggetti necessari a svolgere le diverse missioni. La seconda fase invece é rappresentata dalle missioni vere e proprie, generalmente si tratta di attacchi di guerriglia contro le strutture Harkonnen: distruggere le Mietitrici, infiltrarsi in basi nemiche o scovare e distruggere i depositi segreti di Spazia
Corre l'anno 10.191, quando la Casa Harkonnen, con l'appoggio dell'Imperatore Shaddam IV, nell'estremo tentativo di conservare il controllo sul pianeta Arrakis, assassina il Duca Leto Atreides, sterminandone l'esercito e costringendo la sua concubina Lady Jessica e il giovane figlio Paul Atreides a fuggire nel deserto di Dune. Arrakis, noto anche come Dune é un pianeta ostile, interamente coperto da sabbie, frustato da tempeste di vento e quando non é il clima avverso a uccidere, ci pensano gli enormi vermi della sabbia. Ma Dune é soprattutto l'unico luogo dove si produce la Spezia e chi controlla la Spezia, controlla l'universo. Paul per sopravvivere, riconquistare il titolo reale e vendicare la morte del padre, dovrà dimostrare ai Fremen (le tribù nomadi native di Arrakis) che é degno di appartenere alla loro genia e che é lui il Messia profetizzato, quel Muad'Dib che libererà Dune dal controllo del Barone Harkonnen. L'unico modo per ottenere tutto questo é radunare i Fremen e impadronirsi del controllo sulla Spezia
VORACE DI GLORIA, AVIDO DI PERICOLO
Il titolo sviluppato dalla francese Widescreen Games si divide principalmente in due fasi di gioco distinte. La prima é quella che si svolge all'interno del Sietch, quartier generale dei Fremen, dove il giocatore dovrà interagire con i personaggi non giocanti (anzi, "favellare", come indicato nel gioco). Questa fase é essenziale per ottenere informazioni e pianificare le diverse missioni. Qui si apprende l'uso delle armi e della Voce: un potere mistico che permette a Paul di bloccare i nemici per pochi istanti, ma che si attiva solo quando é in pericolo di morte e sempre qui si ottengono gli oggetti necessari a svolgere le diverse missioni. La seconda fase invece é rappresentata dalle missioni vere e proprie, generalmente si tratta di attacchi di guerriglia contro le strutture Harkonnen: distruggere le Mietitrici, infiltrarsi in basi nemiche o scovare e distruggere i depositi segreti di Spazia