Freedom: First Resistance
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I personaggi con cui é possibile interagire vengono evidenziati da una luce blu che forma un alone attorno a essi e li circonda in spirali. Durante il parlato, in inglese, la finestra si riduce, vengono messi in primo piano i personaggi interessati, e compare il testo del dialogo. Anche gli oggetti con cui interagire vengono evidenziati con il medesimo sistema. Il gioco é strutturato in missioni collegate tra loro: quando il giocatore ne termina una passerà a una schermata in cui é illustrato il luogo della missione successiva. Se invece viene ucciso tornerà alla schermata iniziale della missione. E' possibile salvare ovunque, ma solo su una sola posizione e quindi si deve evitare di salvare quando ormai la situazione sia compromessa. Vi sono diversi puzzle da risolvere, oggetti da cercare, dialoghi da seguire attentamente e molta azione
TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL GIOCO
Il personaggio viene visto in terza persona e la visuale può essere ruotata di 360 gradi intorno a esso. L'interfaccia, infatti, prevede l'utilizzo del mouse e della tastiera: con il primo si ruota la visuale e con essa il personaggio che viene sempre visto di spalle, mentre con la seconda ci si muove, si compiono le azioni principali e si gestisce dell'inventario. Questa combinazione é molto efficace, sebbene all'inizio si debba fare un po' di pratica con la rotazione della visuale, molto fluida, che spesso porta a inversioni non volute del senso di marcia e a cambi della direzione improvvisi e tutt'altro che innocui quando, per esempio, si deve evitare lo sguardo delle guardie nelle pericolose vie cittadine
Oltre a camminare e correre, il personaggio può accucciarsi e camminare di lato, combattere e interagire con gli oggetti disseminati nelle varie ambientazioni. L'accesso all'inventario é immediato e di facile utilizzo: l'interazione con gli oggetti, inoltre, per quanto limitata alla loro raccolta ed uso, é molto semplificata. L'oggetto in uso, oltre che nella mano del personaggio, é messo in evidenza in una finestra in basso a sinistra nella schermata di gioco e può essere cambiato rapidamente con la tastiera, mentre é possibile consultare l'intero inventario attraverso l'apposita schermata. L'aspetto grafico é un punto dolente di questo gioco: la risoluzione grafica é relativamente bassa e non é possibile incrementarla, mentre é invece possibile scegliere la qualità delle texture; il motore grafico non é di certo innovativo e gli oggetti appaiono molto squadrati. Le animazioni dei personaggi sono molto curate e nei dialoghi la gestualità pronunciata é credibile e di ottimo effetto, sebbene soffra anch'essa della scelta grafica adottata. Le ambientazioni sono vaste e ricche di bivi e gli effetti luce molto realistici
TUTTO QUELLO CHE AVRESTE VOLUTO SAPERE SUL GIOCO
Il personaggio viene visto in terza persona e la visuale può essere ruotata di 360 gradi intorno a esso. L'interfaccia, infatti, prevede l'utilizzo del mouse e della tastiera: con il primo si ruota la visuale e con essa il personaggio che viene sempre visto di spalle, mentre con la seconda ci si muove, si compiono le azioni principali e si gestisce dell'inventario. Questa combinazione é molto efficace, sebbene all'inizio si debba fare un po' di pratica con la rotazione della visuale, molto fluida, che spesso porta a inversioni non volute del senso di marcia e a cambi della direzione improvvisi e tutt'altro che innocui quando, per esempio, si deve evitare lo sguardo delle guardie nelle pericolose vie cittadine
Oltre a camminare e correre, il personaggio può accucciarsi e camminare di lato, combattere e interagire con gli oggetti disseminati nelle varie ambientazioni. L'accesso all'inventario é immediato e di facile utilizzo: l'interazione con gli oggetti, inoltre, per quanto limitata alla loro raccolta ed uso, é molto semplificata. L'oggetto in uso, oltre che nella mano del personaggio, é messo in evidenza in una finestra in basso a sinistra nella schermata di gioco e può essere cambiato rapidamente con la tastiera, mentre é possibile consultare l'intero inventario attraverso l'apposita schermata. L'aspetto grafico é un punto dolente di questo gioco: la risoluzione grafica é relativamente bassa e non é possibile incrementarla, mentre é invece possibile scegliere la qualità delle texture; il motore grafico non é di certo innovativo e gli oggetti appaiono molto squadrati. Le animazioni dei personaggi sono molto curate e nei dialoghi la gestualità pronunciata é credibile e di ottimo effetto, sebbene soffra anch'essa della scelta grafica adottata. Le ambientazioni sono vaste e ricche di bivi e gli effetti luce molto realistici