Front Mission 3
di
Il bello del gioco consiste nello sfruttare le armi migliori in ogni occasione e calcolare con attenzione le proprie mosse, é per esempio buona norma evitare di avvicinarsi troppo agli avversari dotati di cazzottiere devastanti, altrimenti si rischia subito un contrattacco, tendendoli a distanza invece si può benissimo attaccarli senza il rischio di subire subito la loro reazione, un avversario dotato di un mitragliatore può invece rispondere al vostro fuoco anche se non siete loro attaccati. Ogni arma possiede una diversa gittata e una diversa potenza ma anche un diverso peso, risulta quindi impossibile caricare un wanzer con un lanciamissili su una spalla, un lanciagranate sull'altra, un fucile a pompa in una mano e un mitragliatore nell'altra, lo so l'idea già vi esaltava ma non é possibile, come mai? Un attimo di pazienza e ve lo spiego cribbio, ho solo cinque dita per mano io!
EQUAZIONI ROBOTICHE
I mech sono composti da quattro parti distinte: il corpo, le gambe, il braccio sinistro e quello destro
Ogni parte possiede un certo numero di punti di vita, un certo peso e una certa energia, l'energia totale del mech determina anche qual é il peso massimo che può raggiungere. A seconda del tipo di braccia si possono equipaggiare armi diverse, alcune componenti per esempio non permettono l'uso di armi da spalla (come i lanciamissili e i lancia granate) e naturalmente ogni arma ha un proprio peso. Prima di ogni scontro é possibile lavorare sui propri mech, comprando nuove componenti o migliorandole con diversi upgrade (che naturalmente si pagano) che ne migliorano la resistenza, la precisione nel caso delle braccia, o la capacità di movimento nel caso delle gambe, e via di seguito
Elaborare i propri wanzer é una delle componenti fondamentali del gioco e si possono anche passare ore intere per organizzare in maniera equilibrata il proprio gruppo di mech, scambiando tra loro i vari arti, magari utilizzando quelli dei mech avversari che si sono arresi durante uno scontro. Ogni pilota inoltre sviluppa una certa affinità con le armi che utilizza, maggiore é l'affinità con un'arma, maggiore risulta la probabilità di colpire l'avversario, causando magari anche dei danni supplementari. I piloti, col tempo, imparano anche delle abilità speciali che però si attivano solo ogni tanto nel corso del gioco, senza possibilità di scelta da parte del giocatore e vanno dalla possibilità di eseguire due attacchi in un turno a quella di raddoppiare i punti esperienza racimolati durante l'attacco. E' assolutamente esaltante vedere come durante uno scontro il nostro wanzer ridotto una ciofeca, con magari un solo braccio armato di mitra, parta con una combo in cui fa due attacchi più un tackle (con il quale carica con tutto il peso del proprio corpo il mech avversario) con cui devasta il nemico riducendolo ad un ammasso di lamiere fumanti
EQUAZIONI ROBOTICHE
I mech sono composti da quattro parti distinte: il corpo, le gambe, il braccio sinistro e quello destro
Ogni parte possiede un certo numero di punti di vita, un certo peso e una certa energia, l'energia totale del mech determina anche qual é il peso massimo che può raggiungere. A seconda del tipo di braccia si possono equipaggiare armi diverse, alcune componenti per esempio non permettono l'uso di armi da spalla (come i lanciamissili e i lancia granate) e naturalmente ogni arma ha un proprio peso. Prima di ogni scontro é possibile lavorare sui propri mech, comprando nuove componenti o migliorandole con diversi upgrade (che naturalmente si pagano) che ne migliorano la resistenza, la precisione nel caso delle braccia, o la capacità di movimento nel caso delle gambe, e via di seguito
Elaborare i propri wanzer é una delle componenti fondamentali del gioco e si possono anche passare ore intere per organizzare in maniera equilibrata il proprio gruppo di mech, scambiando tra loro i vari arti, magari utilizzando quelli dei mech avversari che si sono arresi durante uno scontro. Ogni pilota inoltre sviluppa una certa affinità con le armi che utilizza, maggiore é l'affinità con un'arma, maggiore risulta la probabilità di colpire l'avversario, causando magari anche dei danni supplementari. I piloti, col tempo, imparano anche delle abilità speciali che però si attivano solo ogni tanto nel corso del gioco, senza possibilità di scelta da parte del giocatore e vanno dalla possibilità di eseguire due attacchi in un turno a quella di raddoppiare i punti esperienza racimolati durante l'attacco. E' assolutamente esaltante vedere come durante uno scontro il nostro wanzer ridotto una ciofeca, con magari un solo braccio armato di mitra, parta con una combo in cui fa due attacchi più un tackle (con il quale carica con tutto il peso del proprio corpo il mech avversario) con cui devasta il nemico riducendolo ad un ammasso di lamiere fumanti