Galerians

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di
Rion, infatti, utilizzando i suoi poteri può raggiungere uno stato di guardia nel quale concentrarsi per emettere fenomeni ESP causa un sovraccarico micidiale. Il ragazzo si piega in due dal dolore tenendosi la testa fra le mani: in questa fase l'emissione di poteri ESP é talmente potente ed incontrollata che Rion arriva a distorcere lo spazio intorno a se (con un convincente effetto visivo applicato a pieno schermo) distruggendo tutto ciò che si trova nelle vicinanze. L'effetto collaterale dell'overdose fa sì che la crisi si possa, in determinate occasioni, provocare di proposito per uccidere un certo numero di avversari in un quadro, tutto questo a patto che si disponga di un delmetor nell'inventario, infatti dopo l'overdose Rion comincerà a perdere energia vitale fino alla morte e questo si può evitare solo con la menzionata pasticca
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..ed i suoi nemici, come Birdman..

SCENOGRAFIE INQUIETANTI
Galerians viaggia molto bene a livello di ambientazioni e di enigmi durante i primi due dei quattro livelli di gioco. Sia il livello del Michelangelo Hospital che la casa di Rion sono ambienti decisamente riusciti per la struttura labirintica e per la sensazione di claustrofobia che sanno trasmettere al giocatore. In questi quadri gli enigmi si mantengono su un livello di difficoltà medio e sono, in genere, abbastanza logici. Stranamente, tutto questo cambia a partire dal terzo livello. Il Babylon Hotel ha, infatti, una struttura fin troppo elementare. Anche se gli interni sono squallidi e laidi al punto giusto e le porte in stile sottomarino cercano di rinforzare la sensazione di claustrofobia, in realtà la struttura troppo semplice del livello reprime questa impressione
Anche gli enigmi diventano bizzarri, insoliti, con un gran numero di spostamenti da una camera all'altra che inducono un'atmosfera più da commedia grottesca che da film dell'orrore. Una decisa flessione nel tono del gioco che non si riesce a giustificare se non adducendola a una crisi creativa degli sceneggiatori o ai termini di consegna imminenti. A risollevare parzialmente questa parte del gioco c'é la sequenza finale del terzo livello, con tanto di eccitante scontro col boss finale
Galerians
6.5

Voto

Redazione

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Galerians

Galerians parte decisamente bene, suscitando emozioni quasi insperate o non provate più da molto tempo come la paura, la claustrofobia e l' inquietitudine. Le tematiche e le scene proposte, che riguardando argomenti reali come la genetica, le droghe e le biotecnologie, sono capaci di indurre una genuina sensazione di terrore nel giocatore oltre che meritare una lode per il coraggio con cui sono state trattate. Purtroppo, imprevedibilmente, Galerians cambia registro a circa 2/3 dell'avventura, offrendoci ambienti e situazioni decisamente più scontati e meno riusciti. Vale ancora la pena acquistarlo, se non altro per i primi due magnifici livelli e per gli emozionanti combattimenti, ma i difetti evidenziati impediscono di far raggiungere al gioco lo stato di capolavoro assoluto. Consigliato ai fan di Resident Evil mentre gli altri giocatori farebbero bene a provarlo prima dell'acquisto.