Gangsters 2
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Il gameplay é in buona sostanza composto da elementi gestionali in numero sufficiente, ma nulla che meriti chissà quale plauso e da una certa componente d'azione (sparatorie, irruzioni e pseudo-inseguimenti) che lasciano decisamente l'amaro in bocca. L'intelligenza artificiale é ai minimi storici del genere e alcuni comportamenti prestabiliti sono davvero poco sensati. Per esempio: bisogna fare irruzione in un locale, c'é poco tempo, siamo in territorio nemico e la polizia ci tiene d'occhio. Che fare? Si parcheggia davanti al locale oppure si cerca parcheggio, anche lontano e poi si prosegue a piedi? Incredibile a dirsi, secondo lo spirito di questo gioco, i gangster "buoni" si prendono volentieri le pallottole in petto pur di non mettere l'auto in sosta vietata! Altro esempio: un nostro impiegato deve andare dal punto A al punto B e non può prendere l'auto (chissà perché), e non é possibile dirgli che strada fare e il gioco non permette neanche di assegnargli una scorta. Che cosa fa a questo punto l'impiegato? Va in bocca al nemico, naturalmente! Si fa ammazzare e ci costringe ad assumerne un altro impiegato, che si fa ammazzare allo stesso modo; ne assumiamo un altro, che ancora si fa ammazzare e... poi basta, si spegne il computer e si va a prendere un gelato. Una nota finale sul comparto sonoro che non presenta slanci di originalità, ma si mantiene nella media dei giochi del genere.