Gex 3D - Enter the Gecko

Gex 3D  Enter the Gecko
di
La cosa che fa più rabbia però, é il fatto che Gex 3D oltre ad avere bisogno assoluto di una scheda 3d necessiti anche di un processore Pentium di fascia alta; a quanto pare l'ottimizzazione del codice é una pratica caduta in disuso...
Il sonoro é molto curato, le musiche sono coinvolgenti, ben orchestrate e sempre in tema con il livello; gli effetti sonori svolgono il loro dovere e le frasi di Gex sono un enormità, tutte molto spassose (da leggersi alla Paolo Rossi quando fa Hitler)
Gex 3D - Enter the Gecko
Ammetto di essere terrorizzato da quest'uovo con i piedi che mi zompetta in torno...

Gex si lascia giocare senza troppi problemi, in altre parole non é molto difficile ma completarlo tutto richiederà il suo tempo; infatti come in molti giochi di questo genere, sconfiggere il mostro finale non é la vera sfida, bensì completarlo al 100% scoprendo tutti i livelli segreti e recuperando tutti i telecomandi... io ci sono riuscito, ma voi avete abbastanza lingua per completare questa missione?
Gex 3D - Enter the Gecko
Gex 3D  Enter the Geckoocchiellojpg

Gex 3D - Enter the Gecko

Gex 3D Enter the Gecko è un ottimo rappresentante del suo genere, riesce ad essere più vario di Croc ed anche visivamente più ricco. Il protagonista è molto carismatico ed i livelli sono molto belli da giocare e costruiti con intelligenza, il lavoro della Crystal Dynamics (gli stessi di Pandemonium 2 & 1) è notevole.
Sicuramente è il miglior platform arrivato su PC insieme a Croc che però ha dalla sua un merito a mio avviso non indifferente, quello di riuscire a girare tranquillamente su un P133 armato di sola Mystique (Mario 64 però continua a dare le piste a tutti).
Certo, Gex 3D non è difficilissimo, ma per completarlo tutto dovrete giocarci parecchio, tutto tempo nel quale vi divertirete mica poco, soprattutto se sapete l'inglese e potrete così seguire la telecronaca cinefila del Geco e dei suoi duemila travestimenti (nella recensione non vi ho parlato dei suoi costumi da : poliziotto, Indiana Jones, Tony Manero, James Bond, Duffy Duck ecc. ecc.).
In definitiva, se amate il genere e potete permettervi di farlo girare vi consiglio l'acquisto, se avete dei problemi di hardware rivolgetevi altrove, se infine non amate i platform cosa caspita vi ha spinto a leggere questa recensione ???

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI