Gift
di
Redazione Gamesurf
La grandissima umanità dei suoi atteggiamenti riporta alla mente l'amico o il parente, talvolta anche noi stessi.
Le citazioni delle varie favole, che tutti abbiamo letto, ci permettono di tornare indietro e divertirci come bambini, del resto, chi di noi non ha mai fatto il classico sogno di salvare la principessa in pericolo.
Non resta, quindi, che di accompagnare questo simpatico antieroe mentre si avventura nella sua impresa, aiutarlo a superare tutti gli ostacoli, lasciandoci trascinare dalla sua simpatia e ironia.
Gabriele Idda
Gift
7.5
Voto
Redazione
Gift
Torna l'ironia sulla consol della Sony, dopo Discworld uno e due, che portarono il devastante sarcasmo nel mondo della Playstation, due nuove menti, Regis Loisel e Philippe Ulrich, creano il più simpatico barista mai visto in un gioco
Sviluppato in collaborazione fra Cryo ed Ekosistem e distribuito da Microids, Gift risulta uno dei giochi più simpatici e dinamici visti fino ad ora sulla Playstation 2.
Il personaggio, che da il nome al gioco, è un barista maldestro e sfortunato che lavora in un covo d'avventurieri, molto sopra le righe, capitanati da una "donna" di ferro interessata, almeno cosi sembra, al salvataggio della principessa di turno.
Il capo di quest'improbabile agenzia di "eroi", si trova davanti ad un problema non da poco: tutti i suoi uomini non intendono più partecipare alla pericolosissima missione di salvataggio, quindi decide di arruolare il rosso marsupiale barman come ultima risorsa.
Dopo un attimo di reticenza, il nostro piccolo eroe verrà convinto dall'accorato appello della nobile donzella, incominciando, cosi, la sua avventura attraverso i 12 livelli di questa divertente opera.
Il giocatore dovrà aiutare, l'apprendista eroe, nel ritrovamento di 7 piccoli nani da giardino da consegnare alla principessa in modo da sconfiggere il suo nemico, l'inquietante ombra.
Gift risulta graficamente fluido nei movimenti in tempo reale, ben costruite le ambientazioni tridimensionali, che altre all'aspetto, danno in modo magnifico la sensazione della distanza.
Possiede un audio molto ben bilanciato, che lascia sempre spazio agli effetti sonori, dando cosi il giusto risalto a quei rumori di sottofondo, utili, per l'individuazione dei pericoli.
Pericoli, individuabili, nelle tre classi d'avversari che s'incontrano durante il gioco: mortali combattenti e innocui.
La facilita di controllo del personaggio è totale; i comandi sono intuitivi è facili da usare, la risposta della leva analogica è precisa oltre che veloce, tutto ciò non fa rimpiange l'impossibilità di riconfigurare i controlli in modo personalizzato.
Le atmosfere, i piccoli trucchi e gli ostacoli, da superare con astuzia, aumentano la longevità del gioco, di base, già discreta.
In definitiva un platform interessante e originale che, oltre ad impegnare la manualità, richiede anche un po' di ragionamento; un opera interessante anche per chi non è appassionato di questo genere di giochi.
Sviluppato in collaborazione fra Cryo ed Ekosistem e distribuito da Microids, Gift risulta uno dei giochi più simpatici e dinamici visti fino ad ora sulla Playstation 2.
Il personaggio, che da il nome al gioco, è un barista maldestro e sfortunato che lavora in un covo d'avventurieri, molto sopra le righe, capitanati da una "donna" di ferro interessata, almeno cosi sembra, al salvataggio della principessa di turno.
Il capo di quest'improbabile agenzia di "eroi", si trova davanti ad un problema non da poco: tutti i suoi uomini non intendono più partecipare alla pericolosissima missione di salvataggio, quindi decide di arruolare il rosso marsupiale barman come ultima risorsa.
Dopo un attimo di reticenza, il nostro piccolo eroe verrà convinto dall'accorato appello della nobile donzella, incominciando, cosi, la sua avventura attraverso i 12 livelli di questa divertente opera.
Il giocatore dovrà aiutare, l'apprendista eroe, nel ritrovamento di 7 piccoli nani da giardino da consegnare alla principessa in modo da sconfiggere il suo nemico, l'inquietante ombra.
Gift risulta graficamente fluido nei movimenti in tempo reale, ben costruite le ambientazioni tridimensionali, che altre all'aspetto, danno in modo magnifico la sensazione della distanza.
Possiede un audio molto ben bilanciato, che lascia sempre spazio agli effetti sonori, dando cosi il giusto risalto a quei rumori di sottofondo, utili, per l'individuazione dei pericoli.
Pericoli, individuabili, nelle tre classi d'avversari che s'incontrano durante il gioco: mortali combattenti e innocui.
La facilita di controllo del personaggio è totale; i comandi sono intuitivi è facili da usare, la risposta della leva analogica è precisa oltre che veloce, tutto ciò non fa rimpiange l'impossibilità di riconfigurare i controlli in modo personalizzato.
Le atmosfere, i piccoli trucchi e gli ostacoli, da superare con astuzia, aumentano la longevità del gioco, di base, già discreta.
In definitiva un platform interessante e originale che, oltre ad impegnare la manualità, richiede anche un po' di ragionamento; un opera interessante anche per chi non è appassionato di questo genere di giochi.