Golf Resort Tycoon 2

Golf Resort Tycoon 2
di
Golf Resort Tycoon 2

GRT2 è diviso in due parti ben distinte. La prima permette di creare la riserva dei nostri sogni con campi e attrezzature varie, mentre la seconda ci calerà nei panni di uno di quei golfisti che si dovrà cimentare nel nostro parco. Questo genere di giochi potrebbe non piacere a molti, ma secondo noi la modalità di costruzione della riserva vale praticamente l'intero costo del gioco. La parte, in cui giocherete nei campi da golf appena progettati, può essere vista subito solo come una piacevole aggiunta che ha lo scopo di illustrarci la nostra creazione così come la vedono i clienti ma che più avanti, diventerà molto utile per vedere se i nostri campi sono ben bilanciati e per capire come reagisce nel parco un cliente "modello".

Per quanto riguarda la modalità di creazione della riserva con i campi, ci sono tre principali sezioni: il tutorial (che ci introduce nel grande mondo dei gestori di riserve destinate al golf), il free play (con cui potremo fare partite veloci e non impegnative) e una specie di campagna (dove dovremo portare a termine molte missioni con obbiettivi specifici).
La parte gestionale attrarrà anche i non appassionati, poiché non è incentrata su regole tecniche e rigide. Pensate che si potrà creare un campo da golf dove accogliere moltissimi ospiti e addirittura le televisioni (a patto di aver costruito una riserva a 5 stelle con le migliori buche e strutture di assistenza).
Proprio il sistema delle "stelle" ci permetterà di sapere quanto la nostra riserva piaccia ai clienti e quanto è famosa. Questa è una novità interessante perché non è semplicemente un'informazione irrilevante ai fini del livello, ma un vero e proprio indicatore del tenore dei nostri territori. La valutazione sulla vostra riserva aumenterà con il comparire degli elementi più lussuosi, costosi e che offrono migliori servizi; durante le partite abbiamo visto il numero di stelle crescere e con esso il numero di visitatori, poiché se la nostra riserva è più bella e confortevole il suo voto migliorerà, quindi attrarrà più ospiti che porteranno nelle nostre casse altri soldi per ampliare e migliorare la riserva e così via. In questo modo, il gameplay si basa sui guadagni che dovremo raggiungere partendo da esigui fondi iniziali e stando attenti a non far abbassare mai il livello del nostro club... perché gli ospiti se ne potrebbero anche andare indignati.

table_img_212
table_img_234
Golf Resort Tycoon 2
6.5

Voto

Redazione

0jpg

Golf Resort Tycoon 2

Il gioco è divertente ma può non piacere a tutti: agli appassionati di golf e di simulazioni realistiche la sezione in prima persona sembrerà troppo semplicistica e potrebbero obbiettare sull'altra modalità che nella realtà una riserva di golf non è veramente così. D'altra parte secondo noi piacerà ai molti fan dei giochi gestionali che, stanchi delle solite città, si potranno prendere una vacanza e costruirsi una riserva di golf dove giocare in santa pace. Il gioco assicura un numero incalcolabile di ore perché la sezione in prima persona può attrarre molto proprio perché è semplice. E poi giocare a questo gioco è una sfida contro se stessi: infatti noi dovremo costruire dei campi più complicati possibile e poi dovremo dimostrare di sapercela cavare nei campi progettati da noi stessi.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI