Gran Turismo Concept: 2001 Tokyo
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Seguita ormai da milioni di appassionati in tutto il mondo, la serie Gran Turismo ha raggiunto un livello di popolarità talmente elevato da rendere perfettamente plausibile l'uscita di espansioni e/o aggiornamenti, poiché il mercato si é fatto abbastanza ampio da garantire una buona sopravvivenza anche a iniziative di questo genere
Per chi non avesse seguito le notizie dei mesi scorsi, giova ripetere che Gran Turismo Concept (sottotitolo: 2001 Tokyo) é una semplice espansione al terzo capitolo per PlayStation 2 e non un vero seguito in senso letterale. L'idea é stata realizzata da Polyphony Digital attorno all'ultimo salone dell'auto di Tokyo, da cui sono prelevati i prototipi che troverete all'interno del gioco. Parlando di semplice data-disk dobbiamo necessariamente mettere da parte la modalità Gran Turismo, la compravendita delle auto, delle parti meccaniche e quant'altro rappresenti la dotazione standard per ogni capitolo di GT, tranne la modalità Arcade, espansa fino a diventare la vera anima di questa uscita
PROTOTIPI, NOVITA' E COMMISSARI DI GARA
Sono cinquantuno le vetture messe a disposizione da Gran Turismo Concept, organizzate in diverse categorie come i prototipi (i modelli presentati durante il salone di Tokyo), i nuovi modelli, le auto da gara, le dream car (auto preparate e supersportive) e infine le auto da rally. Diciotto di queste vetture sono modelli nuovi di zecca, o meglio concept car, che difficilmente raggiungeranno le strade cittadine o solamente la catena di montaggio. Come tutti i prototipi, rappresentano più delle stravaganze dei designer automobilistici che vere e proprie realizzazioni pensate per la produzione di massa
A testimonianza di quanto detto citiamo il caso della Toyota Pod, un esemplare dalla forma stranissima dotato addirittura di una improbabile "coda" appena sotto il lunotto posteriore in grado di agitarsi casualmente con tanto di effetto sonoro dedicato. A questa peculiare vettura é dedicata un'intera competizione di Gran Turismo Concept, che stravolge completamente per dinamica e svolgimento le tradizionali regole della serie (non andiamo oltre per non rovinarvi la sorpresa)
Per chi non avesse seguito le notizie dei mesi scorsi, giova ripetere che Gran Turismo Concept (sottotitolo: 2001 Tokyo) é una semplice espansione al terzo capitolo per PlayStation 2 e non un vero seguito in senso letterale. L'idea é stata realizzata da Polyphony Digital attorno all'ultimo salone dell'auto di Tokyo, da cui sono prelevati i prototipi che troverete all'interno del gioco. Parlando di semplice data-disk dobbiamo necessariamente mettere da parte la modalità Gran Turismo, la compravendita delle auto, delle parti meccaniche e quant'altro rappresenti la dotazione standard per ogni capitolo di GT, tranne la modalità Arcade, espansa fino a diventare la vera anima di questa uscita
PROTOTIPI, NOVITA' E COMMISSARI DI GARA
Sono cinquantuno le vetture messe a disposizione da Gran Turismo Concept, organizzate in diverse categorie come i prototipi (i modelli presentati durante il salone di Tokyo), i nuovi modelli, le auto da gara, le dream car (auto preparate e supersportive) e infine le auto da rally. Diciotto di queste vetture sono modelli nuovi di zecca, o meglio concept car, che difficilmente raggiungeranno le strade cittadine o solamente la catena di montaggio. Come tutti i prototipi, rappresentano più delle stravaganze dei designer automobilistici che vere e proprie realizzazioni pensate per la produzione di massa
A testimonianza di quanto detto citiamo il caso della Toyota Pod, un esemplare dalla forma stranissima dotato addirittura di una improbabile "coda" appena sotto il lunotto posteriore in grado di agitarsi casualmente con tanto di effetto sonoro dedicato. A questa peculiare vettura é dedicata un'intera competizione di Gran Turismo Concept, che stravolge completamente per dinamica e svolgimento le tradizionali regole della serie (non andiamo oltre per non rovinarvi la sorpresa)