Grand Prix 4
di
Redazione Gamesurf
Come al solito, confidiamo nell'uscita di qualche patch (ufficiale o non) che porti tutto il gioco alla stagione 2002. E a proposito di patch, non possiamo non citare il fatto che in GP4 non è previsto il gioco via Internet tramite server dedicato. Questo, a detta di Crammond, per problemi avuti con i dirigenti della FIA per la licenza per il gioco multiplayer del prodotto. Citando le stesse parole di Crammond " Ci aspettiamo che qualche volenteroso produca autonomamente il software necessario per il gioco via internet" (dieci a uno che Microprose si lascerà "scappare" qualche dritta per facilitare il compito di questo famigerato volenteroso Nd. LordAxl)
Come giudicare in definitiva questo prodotto?
Premettiamo che se vi sono piaciuti i suoi predecessori e ci avete giocato allo sfinimento potete stare tranquilli: vi troverete a vostro agio in mezzo ai menu e alle corse di questo Gp4. Per tutti quelli che invece stanno ancora cercando il gioco di formula 1 che possa veramente catturarli, e che magari hanno particolari esigenze di realismo, consigliamo come al solito di cercare di visionare il gioco prima di acquistarlo. Ricordatevi però che ci vuole un computer molto potente per giocare a Gp4...
E poi non dite che non vi avevamo avvertito....
Grand Prix 4
7.5
Voto
Redazione
Grand Prix 4
Geoff Crammond ha creato l'ennesimo sequel della sua simulazione di formula 1. I tempi sono cambiati, i prodotti sul mercato si sono moltiplicati... insomma, ci aspettavamo qualcosa di meglio dalla Microprose. Grand Prix 4 è un prodotto valido, ma purtroppo non ha tutte le carte in regola per spazzare via il suo concorrente, F1 2002. La sfida è aperta e il mercato deciderà sicuramente il vincitore.