Ground Control

Ground Control
di
L'anno é il 2400 e qualcosa. La guerra dei "sedici minuti" quasi trecento anni prima aveva messo in "forse" la vita sull'intero pianeta. Tuttavia la razza umana era sopravvissuta... Le scoperte e le conoscenze della razza umana furono salvate da un gruppo di uomini e donne che, poco prima dello scontro nucleare, decisero appunto di conservare ciò che ritenevano più importante per l'umanità. Questi erano i primi adepti dell'Ordine della Nuova Alba, ordine che, subito dopo l'apertura dei rifugi atomici, si adoperò per aiutare i superstiti, acquistando così con il tempo un notevole prestigio, oltre che una notevole potenza. Le corporazioni che governavano la terra prima del disastro nucleare non scomparvero, anche se ne uscirono profondamente indebolite. Una fra tutte, la Crayven Corporation lottò e riuscì a ritrovare i fasti di un tempo. Viste le mire espansionistiche dell'Ordine e della Crayven, uno scontro tra i due era inevitabile. Fortunatamente un trattato bandì gli scontri sul suolo terrestre, ma ciò non fece altro che spostare il problema sulle colonie, dove con il passare del tempo la guerra per le risorse ed il territorio si fece sempre più aspra. Fino ad oggi... Sul pianeta Krig-7B infatti, qualcosa di strano é tenuto nascosto dall'Ordine, qualcosa che potrebbe cambiare le sorti della guerra
Ground Control
Il mio APC mentre ricarica un povero carro ferito.

MAGGIORE, C'É QUALCOSA DI STRANO
E qui entriamo in gioco noi: avendo preso possesso della mente del Maggiore Sarah Parker, ufficiale della Crayven Corporation, avremo il compito di portare a termine le missioni assegnate alla nostra squadra, in modo tale da muovere l'ago della bilancia a favore della Corporazione. Useremo solo i mezzi della Crayven? La risposta é no..
Ground Control é uno strategico in tempo reale ove non avrete bisogno di procurarvi risorse per alimentare la vostra base (é bene dirlo, perché tra manuale e scatola questo concetto sarà ripetuto una ventina di volte, segno che ci tengono a farvelo sapere), anche perché non avrete mai sotto controllo una base. Ma andiamo con ordine..
Ground Control
Ground Controlocchiellojpg

Ground Control

I ragazzi della Massive Entertainment si erano prefissati un obiettivo e dopo aver giocato a Ground Control, posso tranquillamente affermare che lo hanno centrato in pieno. GC riesce ad essere un gioco non eccessivamente complesso, frenetico quanto basta ma vi costringe anche a riflettere sempre a fondo su quello che state per fare. Una buona trama e una realizzazione tecnica eccellente sono la ciliegina sulla torta fatta da un ottimo gameplay. Un gran titolo. Consigliato agli amanti della strategia e non.