Ground Control
di
Subito dopo aver ricevuto gli ordini, gustandovi gli allegri dialoghi ove il maggiore Parker e il comandante Hyades si "sputeranno addosso" quasi tutte le volte, viene il momento di preparare le navette da sbarco che vi porteranno in battaglia. In ogni missione avrete a disposizione al massimo tre navette (ognuna delle quali può contenere fino a quattro unità, siano queste di fanteria oppure carri), oltre a un determinato numero di unità, o meglio tipi di unità. Di tipi ve ne sono quattro: fanteria, carri, artiglieria e mezzi volanti. Cosa significa tutto ciò? Semplice: per ogni tipo di unità avrete un certo numero di scelte possibili che variano secondo il livello tecnologico concessovi. Un esempio? Se vi viene fornito un pezzo di artiglieria, potrete decidere di portare con voi o una postazione mobile di bombardamento (utile per colpire bersagli molto distanti) o una postazione contraerea oppure un gruppo di carri lanciamissili. Ovviamente ogni mezzo ha i suoi pregi ed i suoi difetti: oltre alla potenza di fuoco, armatura, velocità e campo visivo, vi saranno altri fattori come ad esempio la visibilità, che esprime le possibilità che ha un mezzo di essere avvistato. Non é una caratteristica di poco conto: le unità di fanteria più esperte sono capaci di penetrare all'interno di una base fortificata senza farsi notare, e raderla al suolo sempre senza essere intercettati
La calibrazione della potenza delle varie unità é ottima, tanto che nelle missioni più avanzate impiegherete massicciamente anche le unità di fanteria semplice, unità che avrete a disposizione fin dall'inizio, viste anche le loro particolari caratteristiche di movimento che gli permettono di raggiungere luoghi inaccessibili agli altri mezzi. Come se tutto ciò non bastasse, ogni unità può essere equipaggiata con delle armi speciali (generalmente con munizioni limitate), come razzi particolarmente potenti o kit di riparazione. Risultato? Potrete adottare in campo un'infinità di tattiche, a patto di curare attentamente cosa piazzare dentro le navette da sbarco
La calibrazione della potenza delle varie unità é ottima, tanto che nelle missioni più avanzate impiegherete massicciamente anche le unità di fanteria semplice, unità che avrete a disposizione fin dall'inizio, viste anche le loro particolari caratteristiche di movimento che gli permettono di raggiungere luoghi inaccessibili agli altri mezzi. Come se tutto ciò non bastasse, ogni unità può essere equipaggiata con delle armi speciali (generalmente con munizioni limitate), come razzi particolarmente potenti o kit di riparazione. Risultato? Potrete adottare in campo un'infinità di tattiche, a patto di curare attentamente cosa piazzare dentro le navette da sbarco