Ground Control
di
Le missioni, mai slegate tra loro, sono molto diversificate: si va dalla difesa di basi alleate, alla scorta di camion di ingegneri o ancora all'attacco di basi nemiche oppure il pattugliamento di determinate zone, senza contare i vari colpi di scena che si potrebbero verificare a metà missione, come un ordine di ritirata imposto dall'alto
Il sistema di controllo é intuitivo e permette di impartire con pochi click una discreta varietà di ordini così da avere sempre tutto sotto controllo. Ottima anche l'idea dei waypoint "potenziati", non limitati al mero spostamento di truppe, dato che sarà possibile definire anche una sequenza di bersagli per le nostre unita (e se avrete a che fare con dell'artiglieria, li userete molto spesso), permettendovi di dare ordini ad un gruppo mentre l'altro distrugge la base avversaria. Ciò regala enormi soddisfazioni soprattutto quando, mentre l'artiglieria si fa sentire sugli edifici avversari, con abile maestria teniamo impegnate le truppe nemiche con i nostri mezzi più corazzati, oppure quando riusciamo ad aggirare un avversario impegnato in uno scontro a fuoco con una Terradyne ricognitore, particolarmente veloce e capace di sfuggire al fuoco avversario
INCREDIBILI MERAVIGLIE
Ottimo, adesso che abbiamo parlato del gameplay, passiamo all'aspetto tecnico, che é all'altezza del resto del gioco. Partiamo dalla grafica: superba. Il livello di dettaglio delle singole unità é stupefacente, le texture del terreno sono incredibilmente realistiche, senza contare l'ottima realizzazione delle esplosioni e della polvere sollevata dai mezzi e dai missili che impattano al suolo. I ragazzi della Massive Entertainment hanno fatto un ottimo lavoro. Se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, il sistema di controllo della telecamera é leggermente macchinoso, ma dopo le prime missioni ci si fa l'abitudine
Passando all'aspetto sonoro, anche qui ci si attesta su ottimi livelli. Gli effetti sono molto curati e particolarmente realistici, come il suono dei missili che "sfiorano" la telecamera. Per una volta anche il doppiaggio in italiano é realizzato in maniera eccellente, riuscendo a non stonare mai con la situazione (ho ancora in mente la segretaria di Nocturne, con l'accento bolognese... che tristezza). Le musiche sono ben fatte, anche se alla lunga possono risultare ripetitive
Il sistema di controllo é intuitivo e permette di impartire con pochi click una discreta varietà di ordini così da avere sempre tutto sotto controllo. Ottima anche l'idea dei waypoint "potenziati", non limitati al mero spostamento di truppe, dato che sarà possibile definire anche una sequenza di bersagli per le nostre unita (e se avrete a che fare con dell'artiglieria, li userete molto spesso), permettendovi di dare ordini ad un gruppo mentre l'altro distrugge la base avversaria. Ciò regala enormi soddisfazioni soprattutto quando, mentre l'artiglieria si fa sentire sugli edifici avversari, con abile maestria teniamo impegnate le truppe nemiche con i nostri mezzi più corazzati, oppure quando riusciamo ad aggirare un avversario impegnato in uno scontro a fuoco con una Terradyne ricognitore, particolarmente veloce e capace di sfuggire al fuoco avversario
INCREDIBILI MERAVIGLIE
Ottimo, adesso che abbiamo parlato del gameplay, passiamo all'aspetto tecnico, che é all'altezza del resto del gioco. Partiamo dalla grafica: superba. Il livello di dettaglio delle singole unità é stupefacente, le texture del terreno sono incredibilmente realistiche, senza contare l'ottima realizzazione delle esplosioni e della polvere sollevata dai mezzi e dai missili che impattano al suolo. I ragazzi della Massive Entertainment hanno fatto un ottimo lavoro. Se proprio si vuole cercare il pelo nell'uovo, il sistema di controllo della telecamera é leggermente macchinoso, ma dopo le prime missioni ci si fa l'abitudine
Passando all'aspetto sonoro, anche qui ci si attesta su ottimi livelli. Gli effetti sono molto curati e particolarmente realistici, come il suono dei missili che "sfiorano" la telecamera. Per una volta anche il doppiaggio in italiano é realizzato in maniera eccellente, riuscendo a non stonare mai con la situazione (ho ancora in mente la segretaria di Nocturne, con l'accento bolognese... che tristezza). Le musiche sono ben fatte, anche se alla lunga possono risultare ripetitive