GTA 2

di Redazione Gamesurf
Quando poi gli obitori cominceranno a traboccare, ecco che interverranno anche squadre SWAT (in pratica poliziotti normali con giubbotto antiproiettile -peccato che mentre gli agenti standard si limitano ad arrestarvi, questi abbiano un'idea di giustizia un pò meno gentile), agenti speciali (dei mafiosi con macchinone blindate e fucili a pompa, che non si fanno scrupolo di sparare sulla folla inerme per raggiungervi) e addirittura l'esercito, con carri armati e jeep al seguito (rubare un carroarmato al legittimo proprietario e andarsene a zonzo per la città sparando a tutto quello che si muove e schiacciando le auto é una delle cose più divertenti che si possano fare in GTA2, peccato solo che il divertimento sia solitamente di breve durata, visto che i commilitoni del derubato non mancheranno di bersagliarvi di tonnellate di razzi ogni volta che vi vedono). Supponendo comunque che riusciate a mantenere la vostra fedina penale semi pulita, pian piano vedrete cambiare gli atteggiamenti delle gang nei vostri confronti: esistono infatti delicati rapporti di amore e odio (diciamo di odio e odio ancora maggiore ^_^) tra i malviventi, e lavorare per una banda spesso ci porterà ad essere impopolari presso la banda rivale, con tutti i problemi che ne conseguiranno (legioni di gangster che vogliono farci la pelle, ad esempio). Oltre a ciò, ogni missione eleverà il moltiplicatore dei guadagni, quindi é sempre bene dedicarsi prima alle missioni più semplici e, solo dopo aver raggiunto un moltiplicatore di x5 o più, passare ai telefoni gialli e ai rossi

In conclusione, però, nonostante tutto questo possa sembrare piuttosto divertente sulla carta, GTA2 si dimostra un pò troppo monotono per appassionare il giocatore oltre i primi tre o quattro giorni di gioco, complice anche un aspetto grafico piuttosto piatto e il non trascurabile fatto che, a conti fatti, i tre livelli si finiscono comunque piuttosto in fretta.