GTA 2

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Molto azzeccata in particolare l'idea di dotare ognuna delle auto che si andranno a rubare di un'autoradio, che di volta in volta sarà sintonizzata su stazioni che trasmettono musica rock, hip hop tamarro, dj di dubbia moralità e parecchie altre cose carine: alcuni dei pezzi che sentirete (come la mitica Taxi Drivers must die) sono veramente ottimi, e anche gli sproloqui dei disc jokey hanno il loro fascino. Gli effetti sonori della città sono invece piuttosto mediocri: i passanti si limitano ai soliti urletti di repertorio e i poliziotti, poverelli, hanno un vocabolario decisamente limitato (anche se segnalano sempre la zona esatta delle vostre malefatte e il tipo del reato commesso, durante le loro comunicazioni. Non é molto, ma tenteremo di accontentarci): anche i suoni emessi dalle vostre armi non sono troppo incisivi, e si fatica a trovare qualche attinenza alla realtà nel rumore degli spari di mitragliatori e fucili vari (non che io vada in giro a sparare sui passanti, ma chissà mai che un giorno o l'altro non mi voglia permettere lo sfizio di percorrere Via Roma con un fucile a pompa sottobraccio -giusto per sapere che rumore fa, ovvio, mica per cattiveria-)
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Ecco un auto gentilmente fornitaci dal nostro datore di lavoro

Passiamo comunque oltre, e parliamo dello scopo di tanta insensata violenza: in pratica, il fine ultimo del giocatore sarà quello di guadagnare una certa somma per passare all'area successiva (un milione di dollari per il primo livello, cinque per il secondo e otto per terminare il gioco) e il modo più facile per arrivare all'obbiettivo é ovviamente vendere i propri servigi ai capibanda più facoltosi. Le missioni che potrete intraprendere vi verranno assegnate recandovi ad appositi telefoni pubblici posti nelle zone di competenza delle bande della città: tali telefoni sono divisi in verdi (missioni facili), gialli (medie) e rossi (difficili) e, come é ovvio, maggiore sarà la difficoltà dei compiti che andrete ad eseguire, maggiori saranno i guadagni: le missioni vanno dal semplice recapito di pacchetti (molto spesso esplosivi) all'uccisione di membri delle bande rivali, passando per furtarelli più o meno spettacolari e regolamenti di conti tra mafiosi. In pratica, comunque, il tutto si risolverà sempre con il furto di un automezzo qualsiasi, una corsetta contromano e l'eventuale spargimento di sangue usando tutti i mezzi leciti (anche quelli meno leciti, in effetti): come avrete certamente intuito, una tale interpretazione del ruolo di buon cittadino non andrà molto a genio ai solerti tutori dell'ordine che, a seconda della gravità del vostro reato, vi inseguiranno con più o meno cattiveria
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GTA 2

GTA2 è un pacco. Anzi no, scusate, dopo attente riflessioni sono giunto alla conclusione che GTA2, in effetti, ha anche alcuni piccoli (ma piccoli piccoli, eh) lati positivi e, tutto sommato, per un pò può anche essere divertente giochicchiarci. Ora, il problema è il solito: bisogna stabilire se la nuova fatica (sai che sforzo) dei DMA Design merita il travaso di un biglietto da 100 dalle vostre tasche alla cassa di un negozio di videogiochi e, mi spiace tanto per tutti gli aspiranti teppistelli metropolitani che si dovessero nascondere tra di voi, qui il mio giudizio non può che essere uno. No, manco per niente, nemmeno a prezzo budget, nemmeno usato... vedete un pò se vi riesce di farvelo regalare da qualcuno, suvvia...