GTA Vice City
di
customvideovc4
I mezzi che avremo a disposizione sono molto aumentati in quanto a numero e varietà: ispirati a vetture reali rompono la monotonia delle sole e classiche quattro ruote presenti in GTA 3. Innanzitutto troviamo le macchine sportive, molto simili alle Lamborghini, Corvette e Camaro e le varie utilitarie, ma anche fuoristrada, furgoni, macchine della polizia, ambulanze, autopompe dei pompieri, autobus, limousine, camioncini; inoltre sono presenti mezzi alcuni dei quali rappresentano delle assolute novità, altri decisamente insoliti: possiamo trovare indistruttibili dune buggy, veicoli per il campo da golf, ma anche motoscafi, elicotteri e motocicli tra i quali moto da corsa, da cross, vespe e stilosissime Harley (tutte fasulle, mica originali). Sulle moto è anche possibile compiere peripezie come mettersi in piedi o impennare, mosse assolutamente inutili ma molto scenografiche.
Ma indugiamo ora un po' sulla giocabilità. In questo GTA VC si susseguirà una serie lunghissima di missioni nelle quali saremo chiamati a compiere atti non proprio legali come intimidazioni, violenze a cose o persone, ma anche pestaggi ed esecuzioni. Tommy avrà a disposizione un vero e proprio arsenale composto da armi da taglio di varie misure, pistole, fuicili, mitragliatori e fucili di precisione oltre che oggetti contundenti come mazze, manganelli, martelli, e oggetti insoliti come cacciaviti, accette, seghe elettriche; per non dimenticare i vecchi e cari pugni e calci, sempre di grande effetto.
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Portando a termine le varie missioni, il nostro protagonista racimolerà soldi utili per acquistare oggetti, armi ed edifici. Per le auto, lo saprete certamente anche voi, c'è sempre la cara e vecchia carta di credito gold illimitata che vi permetterà di prendere possesso di qualsiasi mezzo presente su schermo. Scherzi a parte rubare le auto e fare i pirati della strada è sempre stato uno dei punti di forza della serie e qui le infrazioni possibili saranno tantissime e di discreta gravità, tanto che passare col rosso sarà quasi un'abitudine. Non che sia eticamente corretto poter ammazzare chiunque, rubare qualunque auto, scappare dalla polizia o investire pedoni e motociclisti, ma questo ci fa respirare l'acre odore dell'asfalto in questa pericolosa giungla nella quale ognuno va per se e se ne infischia degli altri.
Senza dimenticare che un buon numero di persone possiede dei soldi o delle armi che, con opportuno pestaggio passeranno nelle vostre mani. Insomma, a Vice City, proprio come a Liberty City vige la legge del più forte. Insomma, come ci ha insegnato Earl Copen in "Animal Factory", meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso. Il fatto è che anche in questo mondo dove vige il caos più assoluto esistono due fondamentali principi regolatori, e cioè la polizia, pronta a ripristinare l'ordine e a dare la caccia ai malfattori e il pronto soccorso che spedisce le sue ambulanze per soccorrere la gente.
Insomma, oltre all'indicatore della salute e a quello dei soldi, dovremo tenere d'occhio anche le stellette illuminate sul monitor, che non stanno a significare la qualità di un albergo o di un ristorante, ma la concentrazione di sbirri alle nostre calcagna. Se con una stelletta la polizia è solo in preallarme, con due stellette già si potrà assistere ad inseguimenti furibondi, posti di blocco e decine di volanti, mentre già con tre stellette sarà impossibile scappare.
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I mezzi che avremo a disposizione sono molto aumentati in quanto a numero e varietà: ispirati a vetture reali rompono la monotonia delle sole e classiche quattro ruote presenti in GTA 3. Innanzitutto troviamo le macchine sportive, molto simili alle Lamborghini, Corvette e Camaro e le varie utilitarie, ma anche fuoristrada, furgoni, macchine della polizia, ambulanze, autopompe dei pompieri, autobus, limousine, camioncini; inoltre sono presenti mezzi alcuni dei quali rappresentano delle assolute novità, altri decisamente insoliti: possiamo trovare indistruttibili dune buggy, veicoli per il campo da golf, ma anche motoscafi, elicotteri e motocicli tra i quali moto da corsa, da cross, vespe e stilosissime Harley (tutte fasulle, mica originali). Sulle moto è anche possibile compiere peripezie come mettersi in piedi o impennare, mosse assolutamente inutili ma molto scenografiche.
Ma indugiamo ora un po' sulla giocabilità. In questo GTA VC si susseguirà una serie lunghissima di missioni nelle quali saremo chiamati a compiere atti non proprio legali come intimidazioni, violenze a cose o persone, ma anche pestaggi ed esecuzioni. Tommy avrà a disposizione un vero e proprio arsenale composto da armi da taglio di varie misure, pistole, fuicili, mitragliatori e fucili di precisione oltre che oggetti contundenti come mazze, manganelli, martelli, e oggetti insoliti come cacciaviti, accette, seghe elettriche; per non dimenticare i vecchi e cari pugni e calci, sempre di grande effetto.
Portando a termine le varie missioni, il nostro protagonista racimolerà soldi utili per acquistare oggetti, armi ed edifici. Per le auto, lo saprete certamente anche voi, c'è sempre la cara e vecchia carta di credito gold illimitata che vi permetterà di prendere possesso di qualsiasi mezzo presente su schermo. Scherzi a parte rubare le auto e fare i pirati della strada è sempre stato uno dei punti di forza della serie e qui le infrazioni possibili saranno tantissime e di discreta gravità, tanto che passare col rosso sarà quasi un'abitudine. Non che sia eticamente corretto poter ammazzare chiunque, rubare qualunque auto, scappare dalla polizia o investire pedoni e motociclisti, ma questo ci fa respirare l'acre odore dell'asfalto in questa pericolosa giungla nella quale ognuno va per se e se ne infischia degli altri.
Senza dimenticare che un buon numero di persone possiede dei soldi o delle armi che, con opportuno pestaggio passeranno nelle vostre mani. Insomma, a Vice City, proprio come a Liberty City vige la legge del più forte. Insomma, come ci ha insegnato Earl Copen in "Animal Factory", meglio sovrani all'inferno che servi in paradiso. Il fatto è che anche in questo mondo dove vige il caos più assoluto esistono due fondamentali principi regolatori, e cioè la polizia, pronta a ripristinare l'ordine e a dare la caccia ai malfattori e il pronto soccorso che spedisce le sue ambulanze per soccorrere la gente.
Insomma, oltre all'indicatore della salute e a quello dei soldi, dovremo tenere d'occhio anche le stellette illuminate sul monitor, che non stanno a significare la qualità di un albergo o di un ristorante, ma la concentrazione di sbirri alle nostre calcagna. Se con una stelletta la polizia è solo in preallarme, con due stellette già si potrà assistere ad inseguimenti furibondi, posti di blocco e decine di volanti, mentre già con tre stellette sarà impossibile scappare.