Gungrave
di
Mr Bix
La pioggia battente cade dal cielo spazzando gli edifici e diffondendosi nell'aria mentre si trasforma in neve. Tutto ha inizio in questo scenario di quiete.
In un vicolo dei bassifondi della città, una ragazza sta trascinando una pesante valigia lasciandosi dietro una scia di sangue. La presenza di questa misteriosa ha risvegliato un assassino di nome Death: Beyond The Grave armato di due enormi pistole:le Cerberos.
Sulla strada di Grave ci sono il sindacato ed i suoi boss mutanti fiancheggiati da squallide creature umanoidi dalla forza sovraumana che tenteranno a tutti i costi di fermare l'avanzata del nostro protagonista!
Riuscirai a scoprire ciò che lega Harry, il grande capo del sindacato, a Grave e a svelare l'identità della misteriosa ragazza ?In una gigantesca città stratificata, che unisce il cielo alla terra, assisterai al grido della morte ! Il lamento dell'anima tormentata che mette fine ad ogni cosa ,mentre si trasforma in una raffica di proiettili.
Azione allo stato puro :
Presentato da più parti come la risposta Activision al capolavoro Capcom Devil May Cry, Gungrave ha nell'azione frenetica il suo vero punto di forza. Il gioco della RED Entertainemnt si ispira infatti agi classici sparatutto ricchi di azione frenetica a cui si fondono saggiamente particolari riconducibili ai vecchi beat em up a scorrimento. Scopo del gioco è infatti quello di avanzare colpendo tutto ciò che si muove facendosi quindi largo fra le orde di nemici fino ad arrivare all'ambiente successivo. Per meglio adempiere al suo compito, il buon grave disporrà delle sue fidate pistole Cerberos ma soprattutto di letali armi tutte contenute all'interno di una bara legata dietro le proprie spalle.
A differenza della quasi totalità degli sparatutto in circolazione, i colpi a disposizione del giocatore saranno infinite così come innumerevoli saranno le combo e le possibilità di distruzione degli ambienti completamente interattivi.
Prendendo spunto dai classici beat em up ogni livello terminerà infine con un boss che permetterà al nostro eroe di ricevere nuovi power up e nuove micidiali armi.
Gungrave
5.5
Voto
Redazione
Gungrave
Presentato come un autentico capolavoro Gungrave trova nella sua premessa una difficile collocazione. Pur non essendo infatti un gioco spiacevole, effettivamente ci si poteva attendere molto di più. A fronte di una grafica molto dettagliata (con filmati degni del migliore regista) ed ad una caratterizzazione dei personaggi in puro stile anime , il livello di coinvolgimento si riduce ahimè ai soli primi 20 minuti di gioco. Familiarizzato con il sistema di controllo e compresa appieno la semplice dinamica del gioco, ci si ritrova ben presto ad una azione che se pur incessante non trova mai picchi ne simpatiche variazioni al tema e riducendosi per lo più ad uno spara a tutto ciò che si muove.Afavore di Gungrave e dei suoi sviluppatori resta comunque da segnalare la buona fattura di un titolo che rappresenta comunque la prima esperienza di un lavoro come quello effettuato dalla RED Enterteinment