Gunlok
di
In modo del tutto simile ai Giochi di Ruolo, le icone del gruppo al vostro comando appariranno infatti in una taskbar situata alla destra dello schermo, da questa potrete immediatamente verificare oltre al nome e allo stato di salute e di armatura dei componenti del team, l'arma impugnata, i colpi presenti nel caricatore, la formazione e gli ordini correnti
Ogni componente del team é essenziale per la riuscita delle missioni, i robot hanno caratteristiche uniche che li rendono indispensabili in più di una situazione, così ad esempio Elint potrà curare i compagni, Hark, leggero e veloce potrà esplorare rapidamente i terreni ma avrà una scarsissima resistenza al fuoco, Frend riscatterà una lentezza di movimento esasperante con una notevole potenza di fuoco e resistenza agli scontri
La similitudine con i Giochi di Ruolo si nota anche nella gestione della squadra: similmente a Baldur's Gate e seguenti é possibile impartire ordini con la modalità "Pausa Attiva", in pratica potrete dare ordini ai vostri sottoposti anche durante la pausa, in modo da ottimizzare le loro azioni nelle fasi concitate di gioco; anche la gestione delle formazioni e dei waypoint sono elementi già visti rispettivamente nei Giochi di Ruolo e negli strategici di recente produzione
Direttamente dagli strategici in real time di ultimissima generazione si notano inoltre le caratteristiche del terreno, con asperità che di volta in volta possono avvantaggiare o svantaggiare il giocatore, e la fog of war
Quest'ultima é gestita nel seguente modo: il livello sarà buio nelle aree inesplorate, illuminato quando si trova nell'area visuale di un personaggio e più scuro nelle aree esplorate e abbandonate, in pratica sarà possibile scorgere i nemici solamente quando questi si troveranno nella visuale di almeno un componente del team
...UN PIZZICO DI STRATEGIA
I nemici saranno dotati di due sensi: la vista e l'udito, entrambi visualizzati a schermo, la vista sarà rappresentata da un cono di colore verde, in questo modo sarà possibile abbastanza agevolmente passare alle spalle dei più pericolosi avversari, magari nascondendosi dietro rocce o altri elementi del terreno, l'udito, rappresentato invece da un cerchio attorno al robot delimita l'area nella quale il robot avvertirà ogni vostro minimo movimento, l'unica speranza é chiaramente quella di stare fermi e sperare che questo non si volti verso di voi
Ogni componente del team é essenziale per la riuscita delle missioni, i robot hanno caratteristiche uniche che li rendono indispensabili in più di una situazione, così ad esempio Elint potrà curare i compagni, Hark, leggero e veloce potrà esplorare rapidamente i terreni ma avrà una scarsissima resistenza al fuoco, Frend riscatterà una lentezza di movimento esasperante con una notevole potenza di fuoco e resistenza agli scontri
La similitudine con i Giochi di Ruolo si nota anche nella gestione della squadra: similmente a Baldur's Gate e seguenti é possibile impartire ordini con la modalità "Pausa Attiva", in pratica potrete dare ordini ai vostri sottoposti anche durante la pausa, in modo da ottimizzare le loro azioni nelle fasi concitate di gioco; anche la gestione delle formazioni e dei waypoint sono elementi già visti rispettivamente nei Giochi di Ruolo e negli strategici di recente produzione
Direttamente dagli strategici in real time di ultimissima generazione si notano inoltre le caratteristiche del terreno, con asperità che di volta in volta possono avvantaggiare o svantaggiare il giocatore, e la fog of war
Quest'ultima é gestita nel seguente modo: il livello sarà buio nelle aree inesplorate, illuminato quando si trova nell'area visuale di un personaggio e più scuro nelle aree esplorate e abbandonate, in pratica sarà possibile scorgere i nemici solamente quando questi si troveranno nella visuale di almeno un componente del team
...UN PIZZICO DI STRATEGIA
I nemici saranno dotati di due sensi: la vista e l'udito, entrambi visualizzati a schermo, la vista sarà rappresentata da un cono di colore verde, in questo modo sarà possibile abbastanza agevolmente passare alle spalle dei più pericolosi avversari, magari nascondendosi dietro rocce o altri elementi del terreno, l'udito, rappresentato invece da un cerchio attorno al robot delimita l'area nella quale il robot avvertirà ogni vostro minimo movimento, l'unica speranza é chiaramente quella di stare fermi e sperare che questo non si volti verso di voi