Gunman Chronicles

Gunman Chronicles
di
Concludendo: enormi mostri, armi configurabili, un carro armato, un'eccellente atmosfera e una trama ricca di eventi, il tutto shakerato e versato in un gameplay tutto sommato molto lineare e non particolarmente nuovo
Basta tutto questo a rendere Gunman Chronicles un classico del suo genere?
Gunman Chronicles
Gunman Chroniclesocchiellojpg

Gunman Chronicles

Un classico no, ma senz'altro un ottimo gioco. Tirando le somme, Gunman Chronicles ripropone uno stile di gioco già visto con Half Life, forse visto fin troppo. Il gioco, d'altronde, nasce originariamente come total conversion per Quake, solo in un secondo tempo i Rewolf si sono orientati sul motore della Valve, assurgendo alla dignità di prodotto stand-alone sotto l'etichetta Sierra.
Una storia forse non troppo originale e una struttura di gioco mutuata dal più volte citato Half Life hanno fatto storcere il naso a molti, ed hanno fruttato a Gunman giudizi spesso troppo critici. Certo esistono attualmente in commercio degli sparatutto 3D che sperimentano gameplay alternativi, ma Gunman rimane comunque un ottimo gioco dal sapore "classico", che fa dell'azione e dell'atmosfera i suoi punti di forza.
Se Half Life è stata la vostra avventura preferita ed avete voglia di un gioco che ne riproponga, in chiave nuova, emozioni e atmosfere, Gunman Chronicles è il titolo che fa per voi, se però cercate qualcosa di nuovo ed originale, allora è meglio che vi guardiate intorno un altro po'.

Iscriviti alla Newsletter

Resta aggiornato sul mondo Gamesurf: anteprime, recensioni, prove e tanto altro.

ISCRIVITI